Woody Allen…

match-point.jpg

Ve lo ricordate Woody Allen? Ecco scordatevelo, lui e la sua comicità indefinibile, milioni di parole in ogni sua pellicola, dialoghi che ti lasciano l’amaro in bocca, sottile ironia troppo difficile da comprendere… a volte.
Ed ora, la perla suggestiva che dà chiarezza, luce e giusto merito ad un grande regista, poco apprezzato da noi giovani purtroppo, ma beatamente amato da un vasto pubblico adulto.

Un film di una sublime bellezza, il carisma, il fascino dei protagonisti è disarmante; un giallo che racchiude una metafora della vita subordinata al fato e alla fortuna.

Fortissimo il finale e il film non sarebbe potuto finire altrimenti. Quattro stelle, ovviamente.
****

2 Risposte to “Woody Allen…”

  1. davidlog Says:

    Woody Allen non l’ho mai retto.

    Forse proprio perchè non lo capivo,
    ma non me ne faccio per questo una colpa!

  2. L’ho visto sto film, l’ho anche apprezzato e mi è piaciuto tantissimo: 4 stelle, concordo.
    Peferisco un Woody Allen dietro la cinepresa piuttosto che davanti.

Rispondi

