Romance & Cigarettes

romance-cigarettes.jpg

Trama

Una Kate Winslet così, non la rivedrete mai più!

****

22 Risposte to “Romance & Cigarettes”

  1. Sei una cinefila autentica o solo un’appassionata di qualche genere/interprete?

    Un abbraccio curioso! 🙂

    Buona settimana.

  2. Didn’t I make you feel like you are the only man?

  3. Alberto- I miei genitori hanno una videoteca da 21 anni, quella che era una passione è oggi diventata la mia occupazione; non saprei dirti se mi posso definire una cinefila, ma con sicurezza posso dire che il cinema occupa gran parte della mia giornata. Ti abbraccio.
    Marco- Credo che questa frase possa avere due interpretazioni, è un po’ di tempo che non mastico l’inglese. Mi scuso e ti abbraccio.

  4. scusa se posto qui, ma su quel foglietto mi hai scritto un indirizzo che non esiste.
    oppure l’hai scritto male.
    oppure non sono capace di leggerlo.
    oppure è meglio se scrivi tu al mio indirizzo mail, che quello te l’ho scritto bene.
    oppure guarda un pò tu il da farsi.
    no perchè domani ti riporto il film e forse me lo riscrivi di persona, l’indirizzo mail, ma forse sbagli di nuovo, o forse io non riesco proprio a leggere le tue lettere in stampatello, e allora siamo punto e a capo.
    vabbè buonanotte.
    ah, volevo dire che preferirei cioccolatini alle caramelle assortite.

  5. Cioè? Non ci arrivo

  6. La copertina promette bene;)
    La trama mi sembra un po’ debole… ma lo vedrò!

  7. “Una Kate Winslet così, non la rivedrete mai più!” … MAGARI!

    Scusami il cinismo, ma non è proprio la mia attrice preferita … e, sembrerà starno, ma sia il titolo, sia la copertina non mi dicono proprio nulla. Solo un nome piccolo, piccolo (John Turturro), scatena in me la curiosità da vederelo. Ok lo metterò fra i film da visionare, poi dopo deciderò se ho perso 2 ore della mia vita! (scherzo, dai! – lo vedrò, promesso)

    Scusami ma oggi sono velenoso, ho bevuto mezzo litro di latte di vipera!

    Clopin (the cinico man)

  8. Ora capisco la tua approfondita conoscenza di film non “di cassetta”, complimenti!
    Apprezzo la tua passione per la “settima Arte”, anche se io prediligo il teatro di cui amo la tridimensionalità e l’umana fatica degli interpreti.

    Quando ero bambino entravo in una videoteca mi sentivo sempre confuso e felice (non come la Consoli, però! :)), soprattutto per la passione che traspariva dai proprietari del negozio. Adesso i Blockbuster hanno eliminato quelle emozioni e hanno riportato il tutto a una logica più commerciale sicuramente, ma meno poetica.

    Ti piace il tuo lavoro o lo vedi come un “male necessario” per avere i soldi per le bollette a fine mese?
    Come vedi, quando prendo confidenza, divento alquanto impiccione!!!! 😉

    Un abbraccio invadente. 🙂

  9. Merisi- Carissimo Michelangelo Merisi, sono lusingata per il suo postare qui ed alquanto dispiaciuta per l’indirizzo mail poco comprensibile. Un abbraccio.
    Cilions- Effettivamente la trama non è proprio originale, ma sono gli interpreti e la struttura, che rendono questo film particolarmente delizioso. Un abbraccio.
    Clopin- A me personalmente Kate Winslet non piace come attrice, nel film interpreta un ruolo fantastico che le si addice moltissimo, quello di una prostituta di nome Tula, una donna volgare e squallida. Un abbraccio cinico.
    Aberto- Questa videoteca è il mio piccolo regno, avere un’attività non è cosa da poco oggi, non mi piace essere un’imprenditrice ma mi piace stare dietro un banco e poter consigliare i film ai miei clienti. Il Blockbuster non è una videoteca, è un videonoleggio, i miei clienti sono cinefili, il block è per le masse, io consiglio film e conosco i gusti dei miei clienti, per un commesso block consigliare un film o vendere un panino, non fa differenza.
    Faccio teatro, apprezzo chi lo ama e ne capisce la vera essenza. Un abbraccio confidenziale.

  10. La Kate Winslet piace a parecchi ometti…a me non dice nulla!
    Piuttosto la Blanchett…questa si che è molto più femminile, e bella!

    La Winslet poi ha una bocca 😉

    Faccio questa critica “contro” la Kate proprio perché piace a molto ometti…:-)

    Il film non l’ho visto però..provvederò! 😉

    Un abbraccio!

  11. La nostra Kate, nel film, per riconquistare il suo uomo, dice: “aspetta non andare via, fatti succhiare il c***o per l’ultima volta”. cioè solo per la sincerità questa donna merita l’oscar.

  12. Che puerca!!! 😉

  13. Scusa ma la Sarandon non canta una canzone di Janice Joplin in quel film? O mi sbaglio io…?

  14. Sonia- Grande Sonia!!! Ti abbraccio forte.
    Matteo- Complimenti Matteo, vedo che questo tipo di scene ti colpiscono particolarmente.
    Marco- Hai ragione, adesso è tutto chiaro, perdona la mia disattenzione. Un abbraccio.

  15. Figurati, un abbraccio a te.

  16. è un film che mi ha sempre incuriosito….se mi capiterà lo guarderò

  17. Non sapevo lavorassi in una videoteca! Bellissimo! Vorrei venire a trovarti in negozio(chissà quanti bei consigli), ma ho il sospetto che non siamo vicinissimi 😐

    Altro film che volevo vedere (e non solo per la Winslet :P) ma che avevo dimenticato. E so’ 2!!!

    baci

  18. Grazie a tutti per essere passati.

  19. che fortunata ad essere figlia di cineamatori!
    Comunque, questo film non mi è piaciuto. Mi ha lasciato un retrogusto di inutilità.
    Cosa mi ha voluto raccontare l’autore? Sapevo già tutto quanto.
    Nessuna emozione.
    E l’idea del Musical così come è stata costruita ce l’avevo da anni. Me l’hanno rubata e non è uscito nemmeno quel gran lavoro! Uff..

  20. ooops. sbagliato a lasciare l’url.

  21. Cara Alicesu, io credo che un film non debba necesseriamente lanciare un messaggio, a volte ti possono trasmettere emozioni, altre no.
    Ho dato le quattro stelle a questo film proprio perchè è un musical, perchè mi ha fatto sorridere Susan Sarandon nei panni della donna tradita coalizzata con le figlie, ma soprattutto mi è piaciuta Kate Winslet nel ruolo della prostituta squallida e volgare(che poi è un po’ la sua reale natura).
    Non mi pare di aver scritto che è un capolavoro, per me va visto proprio perchè non ha spessore, il film è quello che vedi, non devi pensare, devi solo guardare.

Rispondi

