Hooligans

hooligans.jpg

Trama

‘Gli Hooligans sono un problema noto e purtroppo sempre più comune anche in Italia. Questi sono tifosi, principalmente di squadre di calcio, esagitati che terminano ogni gara completamente ubriachi e ansiosi di “fare rissa”, cosa che regolarmente succede. Il film Hooligans tratta questo problema da dentro, dando una prospettiva nuova ed originale. Chi vuole conoscere un mondo purtroppo a tutti noi così vicino, troverà questo film estremamente interessante.’

**** stelle

 
19 Risposte to “Hooligans”

  1. Cara Chiara,
    quando avevo 16 anni ho venduto il mio motorino per andare a vedere la finale di Coppa dei Campioni della mia squadra del cuore, la Juve, che si teneva a Bruxelles…

    Quell’anno la finale era in uno Stadio che adesso hanno rinominato “Re Baldovino”, ma che all’epoca si chiamava Heysel…

    Il mio biglietto, preso in un’agenzia viaggi di gente non tifosa, era per il settore XYZ…

    LA zona dello stadio era la curva alla sinistra della tribuna centrale: i settori X e Y erano occupati da Hooligans del Liverpool (l’avversaria della Juve in quella partita), il settore Z era occupato solo da famiglie e tifosi singoli arrivati con agenzie di viaggio…

    Prima della partita gli Hooligans, ubriachi e armati, si mossero “a falange” verso il nostro settore e ci attaccarono; poiché però tra noi c’erano solo donne, bambini e padri di famiglia spaventati, il panico c’indusse a una fuga disperata…

    Morirono complessivamente 39 persone: 37 italiani + 1 tedesco + 1 belga…
    Di quei 39 morti 3 erano bambini sotto i 4 anni, mentre 5 erano donne.

    Tutto questo solo per farti sapere che non ho intenzione di vedere questo film.

    Un abbraccio love&peace.

    P. S. Libera di avere le opinioni che vuoi, purché tu sia altrettanto tollerante anche verso la tua bellissima (quella sì) indole femminile; e non solo l’indole! 😉

  2. Kiara,grazie del consiglio…lo vedrò.
    Ho voglia di conoscere ogni cosa…tenendo in mente anche l’esperienza di Alberto. Guardare ogni cosa con coscienza ma guardare ogni cosa.Bacetti

  3. Cara,Kiara ho visto il film e devo dire che,aldilà del fatto che questo fenomeno umano non rientra nel mio modo di pensare e di vivere,vi ho trovato una bella storia di amore fraterno e di amicizia che va oltre lo stesso fenomeno degli Hooligans, comunque un buon film da vedere senz’altro. Ciao KIARA

  4. Una domanda: Ma i tifosi violenti ci sono solo nel calcio? in caso di risposta affermativa… perchè secondo voi?

  5. Chiara cavoli stanotte con quella scopa mi hai fatto mettere paura. Io dietro te…ma come guidavi? 😀
    Sei una spericolata!!! Epperò quanto carbone abbiamo distribuito. Sono ancora provata dalla fatica 😀 😀

    Sei fantastici bacioni!

  6. io ogni cosa non ci riesco proprio guardarla, operò mi sono messo a vedere films consigliati da te e sono veramente belli 🙂 grassie…vedrò pure questo
    ciao by massimo 😉
    nano nano

  7. @francesco: i tifosi violenti non sono solo nel calcio. anche il basket ha tifoserie violente e organizzate, così come l’hockey.non so il rugby, ma penso ci siano pochi tifosi…

    Però come cazzo si fa a far fare l’hooligan a Harry Potter!!!allora io posso fare il figaccione in qualche film…non c’azzecca…

  8. Lo terrò presente. Io l’altro giorno ho visto deja vu. Bello *_*

  9. Alby- Gentilissimo come sempre. Ti abbraccio forte.
    Viola- Secondo me Violetta ti piacerà, un bacio.
    Marco- Siamo simili come gusti cinefili, ti abbraccio carissimo.
    Cilions- Ha ragione Krepa, ti abbraccio.
    Sonia- Nonostante tutto ci siamo divertite, 7 bacetti commossi.
    Massimo- E questo mi fa felice, ti abbraccio.
    Krepa- L’attore è Frodo del Signore degli anelli, non è Harry Potter! Ti abbraccio.
    Miss- Visto anch’io, Denzel è Denzel! Un bacio.

  10. Ecco non ti ho coentato Elijah Wood. È un attore giovane non bello ma estremamente carismatico. Andrà avanti!
    8bacciotti di successo.

    ps: come stai? :O)

  11. non è harry potter?!?!?davvero?!?!?!?

    vabbè cmq non ho visto ne l’uno ne l’altro.
    riguardo al commento di Alberto, che leggo solo ora, vorrei dargli un abbraccio, da tifoso interista che per la propria squadra darebbe tutto e che al calcio dedica tantissimo. Ma come sport, per i suoi valori…l’unica violenza che ammetto nello sport è quella del campo, del fallo brutto ma leale…il resto è solo un modo ignorante di esternare frustrazione. certo di fronte a vite spezzate è inutile anche dire questo

  12. Grazie, fratello Krepa. 😉
    Solo chi non è mai stato al Giambellino può sorprendersi di quanto possa essere grande il cuore di chi vi abita…
    Anche io la penso come te riguardo al tifo.

    Un abbraccio da curva. 🙂

  13. gruppi organizzati: lo stare insieme.
    Ne sò qualcosa.
    E adesso, con un pezzo di vita bruciata, li guardo con sommo sospetto.

    Li chiami hooligan, massoni, settari, circoli, sono sempre la stessa salsa in diversi sapori.
    Prigionie.

  14. grande alberto…viva el Jambellino

  15. Prometto che cercherò di vedere questo film, a occhio assomiglia un pò a Trainspotting, o sono fuori strada? Se hai voglia, guardati i video del Partito per Tutti,li sto caricando sulla pagina omonima. A mio parere sono uno spasso, ciao

  16. Grassie per la segnazione.. ciao …

  17. Speriamo vi piaccia, vi abbraccio.

  18. HOOLIGAN Says:

    DOVETE CREPARE TUTTI QUANTI STRONZI! HO VISTO IL FILM E SPACCA!!! ALBERTO… PEACE AND LOVE UN CAZZO

Rispondi

