The black Dahlia

the-black-dahlia.jpg

Trama

‘Il film, pur essendo stato girato nella sua quasi totalità in Bulgaria, riesce, infatti, a trasmettere allo spettatore un senso di decadenza e violenza, in cui i rapporti umani sono difficili e molto complessi; tutti i personaggi rappresentati nascondono agli altri parte della verità, in un gioco reciproco d’inganno’.

**** Quattro stelle.

blackdahlia_1.jpg blackdahlia_3.jpg

blackdahlia_41.jpg

blackdahlia_61.jpg

blackdahlia_52.jpg

23 Risposte to “The black Dahlia”

  1. Mi ispirava ma poi non sono ancora riuscita a vederlo…

  2. ancora da vedere, la troppa pubblicita’ mi ha suscitato uno forma di razzismo culturale……devo spettare che nessuno ne parli, o che qualcuno ne parli bene come te…

    ehehehehhehe, daje dentro ar sacco !!!

  3. Se c´è anche Jessica Rabbitt vado di corsa a vederlo

  4. Un film particolare che a me è piaciuto molto.

    PS Ti ho linkato

    PPS Grazie per Shakira. Ho preso il biglietto però sarebbe proprio il max stare dietro le quinte , così potrò salutarla!!!

  5. Io non riesco a leggere la trama.
    Comunque molti dicono che il film non sia minimamente all’altezza del libro e siccome ho questo dubbio, preferisco noleggiarlo piuttosto che vederlo al cinema

  6. Lo vedrò….promesso che lo vedrò!!!!

    Baci

  7. Mi manca. Devo vederlo.

  8. Assolutamente l devo vedere! 😀
    Mi ricorda qualcuno sto film!Non sapevo dell’esisenza.

    Sedicibacinifilmaticomequesti. 😀

  9. Ti ho linkata….un caro saluto a domani ..ti aspettooooooooooo
    arrivsno le newssssssssssss

  10. deve essere un bel film! Poi c’è Sacrlett un’attrice sensazionale e un vero valore aggiunto…Hai visto “match point”? se così non fosse te lo consiglio.
    Tornerò a trovarti, mi piace molto il nome del tuo blog!!!

  11. Juli- Se puoi guardalo, fidati. Un bacio.
    Tolly- E questo mi può far solo piacere, ci do dentro tranquillo, ti abbraccio.
    Oscar- Effettivamente mi ha ricordato due film, uno Roger Rabbit, per i costumi e il trucco femminile decisamente pesante ma d’effetto, l’altro è Dick Tracy, la Scarlett ricorda un po’ Madonna. Ti abbraccio e ti stimo.

  12. Paolo- farò il possibile, al limite ci vai tu al posto mio, certo ti faranno girare come una trottola ma hai più possibilità di vederla. Ti abbraccio.
    Brì- E’ già nelle videoteche, faccio recensione sul blog anche per alcuni clienti ed amici, si fidano per ora. Comunque io non ho letto il libro e non sapèrei dire, il film è veramente ben fatto, un bacio.
    Pat- Poi mi dirai, un bacio.
    Cilions- E’ proprio l’interpretazione dei personaggi che rende il film così appassionante, c’è del mistero, ti abbraccio.
    Gloria- Per ora quelli che hai menzionato sul tuo blog, mi sono piaciuti tutti, speriamo bene, se non ti piacerà puoi pure ricoprirmi di insulti, io non me la prendo mica. Un bacio.
    Sonia- Sonietta tranquilla, il film è poco famoso proprio perchè non è filmuccio così, quelli troppo pubblicizzati sono quasi sempre una delusione, quindici baciniprimaopoiriusciremoavederci!
    Paparazza- Grazie, passo allora, un bacio.
    Ganassa- Benvenuto! Se fai caso alla barra laterale del mio blog c’è una categoria FILM FUORI CONCORSO, Match point è uno dei film ai quali ho dato quattro stelle, adoro Scarlett! A me piace il tuo nick, un abbraccio.

  13. Non potevo non commentare lasciando il mio primo saluto all’autrice di questo blog. 🙂
    Mi sono sentito chiamato in causa per via del mio nick che nasce esattamente dal libro ispiratore del film. 🙂

    Ciao Kiara.

  14. Io, Vince Russo (uno che fa wrestling), e Nastassja Kinski ti ringraziamo per il nostro 23° compleanno. Per gamba

  15. Mah sì lo volevo andare a vedere poi non si è concretizzata l’uscita…..che strano!

  16. Mad Riot Says:

    Devo vedere tanti film, a partire da quello di Verdone, poi Rocky…alla fine non ne vedrò nessuno! P.S. Ti ho linkato anch’io 🙂

  17. Mi hanno invitata ad andarlo a vedere proprio oggi!!!!!!
    ti aspetto per le news sui pettegolezzi……..

  18. Eh, lo volevo vedere. Me lo affitto.

    Miss.

  19. mmmmm mi ispira!!!!
    Cercherò di vederlo!!!
    Tempo permettendo :/

    :****
    Mary

  20. Tacku- Benvenuto! Non sapevo che fosse il tuo nick, un abbraccio.
    Oscar- Ma allora avevo capito bene, auguri! Quando dico che ti srimo, non è una scherzo fantozziano, lo penso davvero. Ti abbraccio.
    King- Ora è in dvd, scaricalo o noleggialo, vedi tu insomma. Un abbraccio.
    Mad- Come già dicevo, questo è già nelle videoteche e forse anche su internet, quindi… In compenso, Manuale d’amore 2, se ce la fai vai a vederlo perchè è davvero carino, ti abbraccio.
    Paparazza- Bene, così poi mi dirai se ti è piaciuto, un bacio.
    Miss- Non te ne pentirai, un bacio.
    Mary- Sono quasi sicura che lo troverai interessante, un bacio.

  21. Ma che insulti… De gustibus… 😉

    [ sì, se mi fai la recensione di Natale a NY con DeSica paragonandolo ad un 8 e 1/2 di Fellini, ebbene si, ti copro di insulti; ma credo che ciò mai avverrà 😀 ]

  22. @Gloria- Se dovessi fare una cosa del genere, questo starebbe a significare che una meteora a breve colpirà la terra e la popolazione umana non avrà scampo, forse ho esagerato, ma il punto è che io non ho mai visto un solo film di Natale con De Sica e Boldi. Solo nel lontano 1995 mi capitò di vedere per circa un’ora Vacanze di Natale, chè c’era Luke Perry, la mia passione.

Rispondi

