Kyashan

kyashan.jpg

Trama

‘E’ stato come un lungo viaggio, da vedere assolutamente. Il film, tratto da un anime giapponese degli anni ’70, si presenta a prima vista come un kolossal nipponico sulla falsa riga dei superhero-movies che imperversano a Hollywood ed è quindi immediato il pensiero di trovarsi di fronte l’ennesimo giocattolone tutto effetti speciali e combattimenti adrenalinici indirizzato unicamente ai più giovani e ai fan dell’anime. In realtà è l’esatto contrario. Le scene di combattimento nel vero senso del termine si contano sulle dita di una mano ma sono realizzate con un impeto tale da lasciare stupefatti persino i più scettici’.

****

22 Risposte to “Kyashan”

  1. Mi piacciono i film giapponesi, mi piacciono le storie dei samurai

  2. A me del Giappone piace tutto… 😉
    Kiara, ma dove sei? Ti chiamo nel pomeriggio.

    Un abbraccio orariovisite. 🙂

  3. a me l’Oriente piace tutto!!!
    😀

  4. Piacerà un sacco al mio moroso!
    Un bacione tesorina!

  5. Epperforza che ti è piaciuto con tutti gli antibiotici che ti tocca prendere in ‘sto periodo, lo so pure io.

  6. non mi spira più di tanto…

  7. mamma cos’ho scritto!!!!!!!!!!!
    non mi spira(voce del verbo spirare???) scusa “non mi ispira”

  8. Brì- Altro punto in comune, credimi è da vedere. Un bacio.
    Albi- Sono ancora a casa, ci sentiamo stasera, una bacio.
    Roselia- Anche a me, ho uno shi-tzu come cane! Un bacio.
    Juli- Grazie a te per essere passata, un bacio tenerina!
    Bloggo- Sempre a puntare il dito tu, ma mai ti fossi fidato di un mio consiglio, chè poi alla fine, Nanni moretti a parte, i nostri gusti s’incontrano dai. Un bacio vero.
    Ganassa- Non lo vedevi il cartone animato? Su mtv! Dai no! Dai per questa volta te la lascio passare, ti abbraccio.

  9. siccome tuo fratello ha sempre il cellulare spento, lo chiedo a te: l’hanno poi preso come barista in quel clubbino gay?
    dalle foto sembrerebbe.
    baci.

  10. aaa mi sa che deve esses bello…dovrò vederlo!!!

  11. Kiara, io il cartone animato lo vedevo su Italia Uno, alle 16:15 … ma il film m’intriga. Preciso che non stravedo per i manga/anime giapponese, etc., ma dalla tua descrizione (di cui mi fido ciecamente) me lo vado a fittare di corsa …

    Ciao piccolina, … il tuo principe ti bacia sulla fronte, forse, un pò calda (ho letto degli antibiotici).

    Tante coccole
    Clopin

  12. Io nella mia casa nuova mi sono circondata di mobili e suppellettili orientaleggianti…mi sa che mi tocca vederlo questo film..

    Baci

  13. …l’ho visto al cinema…un bel po’ di tempo fa oramai…ti dirò…ero un fan sfegatato dell’anime da piccolo…lo guardavo e lo riguardavo appassionato: mi ha veramente spiazzato…alla fine è tutto permeato di una malinconia micidiale…e soprattutto com i film d’animazione jap, bisognerebbe rivederlo qualche volta per capire totalmente le infinite sfumature del plot…

    non sono capcae di dire bello o brutto…direi strano, ma appassionante…se ti distrai perdi il filo…

    MoF

  14. weee….Kiashan che dire ? Era uno dei miei cartoon preferiti, per quell’ alone di solitudine e di integerrimità che si portava il personaggio.
    Forse ne ho viste troppe puntate, perche’ alla fine, mi trovo alla mia bella eta’, a vivere nudo e puro, per qualcosa che spesso non solo non si vede, ma che gli altri dubitino pure che esista.
    Grazie per le parole che hai speso per il mio post…..ma siccome il Signore ha subito sentito il mio urlo di disperazione (vedi tratti troppo mielensi) sono stato chiamato per andare a fare un po’ di CSI all’ italiana….bah….chissà se ascolta così celermente anche le preghiere del cuore.
    Io so di si, vorrei solo capire che strada sceglie e dove mi vuole portare.
    Adesso ti abbraccio che vado scappando va’.
    Tolly

  15. Un film ispirato da un anime? Un sogno!

  16. Conosco una tipa che da quindici anni si è trasferita in giappone e disegna i manga, torna ogni due a tre anni e dice che si diverte parecchio

  17. ancora …un salutinoooooooooooooo …vista l’ora…

  18. Se il regista è quello che ha creato di Neon Genesis Evangelion allora vale la pena di dargli un’occhiata a queato film. [per chi guardava NGE: nn so voi ma quell’ultima puntata non mi è mai andata giù]

  19. Merisi- Non hai tutti i torti, ce l’ha un po’ del gay!
    Ti abbraccio.
    Paparazza- Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi, un bacio.
    Clopin- Grazie per il bacio sulla fronte, per le coccole e per la fiducia. Se ti piaceva il cartone ti piacerà anche il film vedrai, un bacio al mio Principe.
    Pat- Assolutamente allora! Anch’io da poco in una nuova casa, come stai nella nuova? Un bacio.
    MOF- Non è un film poco impegnativo in effetti, ma anche il fatto che tu l’abbia trovato strano e quindi ti abbia spiazzato, non trovi che sia una bella cosa? Non è scontato ed è realmente colmo di sfumature. Comunque quando facevo i concorsi di dressage freestyle concorrevo con per la scuola d’equitazione fiorentina, a Rimaggio, ero iscritta alla coni fise. Un abbraccio.
    Tolly- Grazie a te è sempre un piacere leggerti, questa volta ti ringrazio io per le parole spese. Non ho ancora capito che lavoro fai, ma dev’essere affascinante a quanto pare. Ti abbraccio.
    Mad- Ti piacerà! TI abbraccio.
    Oscar- Non so te, ma io un giretto in Giappone lo farei.
    Ti abbraccio.
    Fruskio- Benvenuto! Mi sono persa un mare di puntate di Evangelion, l’ultima è una di quelle, se però mi dici grandi linee com’è finito non è che mi fai un piacere, di più! Un abbraccio.

  20. Mi è piaciuto, ma non quanto zatoichi di beat takeshi. . .

  21. Riguardo Evangelion: sono pigro quindi ti “wikipedierò” => http://it.wikipedia.org/wiki/Neon_Genesis_Evangelion#Il_finale

    In realtà io sapevo diversamente sulla puntata finale… farò un po’ di ricerche 🙂

  22. io di kyashan ho un immenso e ottimo ricordo
    ho chiamato anche il mio GATTO (non potevo avere un cane per via dello spazio in casa)FLENDER
    questo film mi ha riportato indietro di mille anni
    lol
    ma non mi è piaciuto più di tanto, forse la mia testa voleva qualcosa di più simile al cartoon…
    comunque quando fa il salto e la capovolta all’ombra della luna mi sono venuti i brividi e sono rimasti un bel po’

Rispondi

