La mia peggior amica

foto315.jpg

Lei è la peggiore per tanti motivi. Tu non sei libero di sgarrare che lei subito con precisione concretizza gli sbagli, il che potrebbe anche essere poco distruttivo se non le dessimo tutto quel peso. Lei non perdona e neppure la si può corrompere, chè è troppo precisa nel suo mestiere. Lei non fa regali, se tu stai in riga lei ti premia e se così non fosse la pena è a dir poco devastante. Lei tiene a farti notare che la perseveranza diventa un circolo vizioso dal quale è difficile uscirne, accettarsi diventa quasi impossibile e si vive colmi di malessere fisico e mentale.

Lei sa essere anche un’amica se lo si desidera. L’impegno richiede gran parte del nostro essere ma una volta che si è convinti e si comincia ad apprezzare il disprezzato, lei diventa complice. In principio ti premia ogni giorno, poi rallenta come se volesse farti assaporare bene una vittoria vicina tanto bramata. Infine diventa un’amica, non volti più lo sguardo altrove se lei t’invita anzi vieni colto dall’irresistibile voglia di salirci, chè lei ora ti giudica e tu ci tieni al suo giudizio. Ti rende sicura di quello che sei diventata e la ringrazierai anche delle pene inflitte in passato, quando tu ti avvicinavi e lei stava li ferma impassibile pronta a puntare.

Lei sta nel mio bagno, li per terra.

Dai sì, sono a dieta!

32 Risposte to “La mia peggior amica”

  1. dai, chissenefrega…lasciala lì per terra, non guardarla, vedrai che si stanca prima lei..

  2. COME TI CAPISCO KIARA….
    COME TI CAPISCO

  3. uh, io è una vita che sto a dieta o che dovrei… diciamo che è una vita che credo di essere a dieta. 🙂
    facciamoci una cioccolata calda delle tue và 😉

  4. prima di vedere l’immagine, ho pensato per un attimo che conoscessi mia moglie…
    brivido!!!
    😛

  5. Sò perfettamente di chi parli!!
    è un continuo combattere.
    il 13 vado dalla dietologa! sob…

    un bacio! 😀

  6. Lasciamola a terra!!! Ignoriamola!!! 😀

  7. la frase dice tante cose tremende anche a me, già mi immagino vecchio e solo, sotto un ponte.
    ma no, non vorrei finire così: ho ancora tempo per rimediare agli sbagli, o no?

  8. Posso capirti. Due anni fa ho seguito una dieta ed ho perso 25 kg.

    Sei bella sei bella…..

  9. veramente le mani non sono le mie, ed io ho un cagnolino e un coniglio, oltre a due figli…
    anche se facessi uso di droghe per me non sarebbe un problema, anche se è molto meglio che certe immagini scaturiscano dalla nostra fantasia, piuttosto che da stimolazioni sintetiche…
    kiss!
    🙂

  10. @luca: che dieta è ne avrei bisogno….

  11. pure io sto a dieta, da 27 anni.
    che poi, scusa, il problema non è neanche la dieta, è “smettere” o “rinunciare” a qualsivoglia cosa.

    p.s.
    195 cm per 85 kg, sarò mica grasso?

  12. …per quanto mi riguarda sono moderatamente fortunato…il mio metabolismo fino ad ora mi segue nei miei sbalzi mangerecci…ingrasso di 15 kili in inverno e liperdo puntualmente in un paio di mesi prima dell’estate…ma non so fino a quanto durerà questa pacchia…

    …in fondo…chi se ne frega! l’importante è stare bene con noi stessi e seguire il nostro metro di giudizio non quello altrui…

    …causa ulcera 3 anni fa, ho perso 23 kg in un mese…ero uno scheletro vagante….li ho capito che magro va bene ma stecco no…

    notte…
    Fra

  13. Fede- Credimi vorrei non considerarla ma come faccio, la butto giù dalla finestra! Un abbraccio.
    Barma- Già sai, non aggiungo altro, ti abbraccio.
    Brì- Non male come idea, allora la ricomincio lunedì? Baci.
    Iperio- L’ho capita dopo un po’, comunque c’è sempre tempo per rimediare sì.
    Roselia- Consoliamoci, magari non con un vaso di nutella, un baciotto goloso.
    Laura- Benvenuta! Hai ragione, bisognerebbe ignorarla e trovarle una sistemazione in cantina. Un bacio.
    Paolo- Grazie, detto da uno che ha i tuoi gusti è un vero complimento. Non li hai mai ripresi quei 25 kili? Ti abbraccio.
    Carlo- Sei perfetto statisticamente, bisognerebbe vedere come sono distribuiti, qua ci castrerebbe anche una battuta da parte tua alquanto maliziosa, ma magari mi sbaglio, non l’hai neppure pensata. Ti abbraccio.
    MOF- Voi uomini siete più fortunati, il vostro fisico subisce meno trasformazioni. Ti abbraccio.

  14. Non saprei, Kiara…
    Spero di vederti presto. E bene. 😉

    Un abbraccio grande. 🙂

  15. Io faccio 300 addominali al giorno e seguo una dieta fatta su misura per me e ho perso quasi 15 kg in un anno.

  16. Ciao carina! Io la bilancia l’ho estromessa dalla mia vita. Quando mi accorgo che i jeans cominciano a tirare riduco le porzioni e dopo un po’ di solito torno nella norma…ma non sopporto proprio quell’ago malefico e senza pietà. Forse perchè anni fa ero esageratamente fissata, adesso la bilancia non la posso vedere!

  17. chi è la giorgia?:D

    Maledette bilance!!!

  18. Wow che foto intrigante! 🙂

    …la bilancia basta non guardarla, vedrai che prima o poi si arrende! 😀

  19. davidlog Says:

    Ora sarò sincero. Pure io ho in bagno una bilancia, e ogni fine settimana mi peso pregando di vederla scorrere un po’ più in senso antiorario rispetto alla settimana precedente. Io voglio ingrassare! Io ho bisogno di ingrassare.

    Ve lo assicuro, anche questo diventa un problema.

    piesse: CIAO CHIARAAAAAAAAA. smack

  20. Io la bilancia la tengo sotto l’armadio.

    E’ indispensabile quando stai per partire e devi far rientrare il bagaglio nel peso massimo.

    E poi è peggio una sovrattassa che il sovrappeso.

  21. Un kilo non più non lo vedi con gli occhi, ma un kilo in meno si sente con le mani dove manca

  22. ahahahhahah!!!!
    grande…tieni duro e se rompe troppo buttala dalla finestra…

  23. Le bilancie ignorano gli sforzi delle diete…sono superiori pur essendo sempre sotto di noi!

  24. Confessione, confessiuccia!!! Io ho 2 bilance, una delle quali è esettamente uguale alla tua. Anch’io sono stato a dieta per circa 3 mesi e 13 kili, li ho buttati giù! Ma da Natale sono fermo, problemi di “testa”. Se sei a dieta, vuol dire che stai benissimo con te stessa e allora, credimi, sono contentissimo per te.

    Bacioni e abbracci grandi, grandi 8avrai capito che sono grande, grande io, no?)
    Clopin

  25. la bilancia giusta è quella che hai nel cervello…segui quella che ti vuole più bene di quella buttata lì per terra…e mettila sotto i piedi, si…ma per romperla!!!!!!!

  26. Se la ignori alla fine avrai la meglio, anch eperchè non vorrai smetterla di preparare quelle tue deliziose cioccolote calde???

  27. noooo la dieta no!!!! ne ho fatta una anni fa (2) alla fine ho lasciato perdere … per carità ho buttato giù 6 kg … dovrei scendere di ancora 4 più o meno … ma non ce la faceva più … la pasta mi mancava troppo! 😦

    un bacio e un abbraccio
    Mary

  28. OT
    alla fine i figli sono la cosa che senti veramente, li senti in senso fisico, viscerale, mortale.
    i figli non li distingui molto da te: così come l’uomo primitivo non distingue che a fatica la natura da se, tranne che per autodifesa.
    ma con i figli non c’è autodifesa che tenga, prima o poi ti scopri vigile solo per loro, e di te ti importa poco.
    e il dolore che si prova nel vivere, viene attutito dal dolore che provi per loro, nel custodirli, come un albero che trattiene la montagna dal precipitare a valle.

  29. mi sa che questa non è una vera amica!!!!1
    buon inizio di settimana…se hai un minutino passa sul mio blog
    il papà di Anna Tatangelo parla della storia d’amore della figlia con Gigi

  30. Alby- Tranquillo, fra poco tempo constaterai tu stesso. Un abbraccio immenso.
    King- Complimenti per la costanza e per i risultati raggiunti, ti abbraccio.

  31. July- Non sono una tipa che si veste con jeans stretti e gonne a tubino, io amo i miei Freddy e tutto ciò che è sportivo e comodo, giusto il fine settimana se si va a ballare, quindi non me ne accorgo subito, devo prendere almeno cinque kili per sentirmi ingrassata. Un bacio.
    Sly- La Giorgia è una fanciulla che ho consciuto all’MTV DAY a Bologna due anni fa, non sono ancora riuscita a venirla a trovare, ma un giorno ecco, lo spero. Ti abbraccio.
    Duss- Voleva essere ironica la foto, ma anche intrigante ci può stare, ti abbraccio.
    David- Anche questo non è un problema da poco, ma non nego di provare invidia comunque.Ti abbraccio.
    Tita- Benvenuta! Quanto hai ragione, però anche il sovrappeso dai, un abbraccio.
    Oscar- Ah ecco! Tu si che sei uno che se ne intende, ti abbraccio.
    Krepa- Mi sa che farà quella fine, però per ora, ti abbraccio.
    Mad- Hai ragione, non ti premiano con facilità, le bilance dico. Un abbraccio.
    Clopin- Io sono dell’idea che le persone grandi amano di più, perchè sono più voluminose e quindi… Un abbraccio immenso allora, anch’io non scherzo.
    Pat- Grandissima prestazione Pat, vedrai che ci arrivo a quel punto. Un bacio.
    Ganassa- Il brutto è che ora mi tocca solo prepararle e non posso mangiarle, per ora eh.. Ti abbraccio.
    Angioletto- Chi è quel pazzo che ti ha tolto i carboidrati dalla dieta? Un bacio.

  32. la mia EX dietologa!!!!!!!!
    non ti dico … bistecca tutti i santi gg … riso in bianco una volta alla settimana e pasta 80gr nn di più solo la domenica!!!!!
    ho resistito 4 mesi poi ho mandato a quel paese tutto!!!!!!

    e la tua???

Rispondi

