Le cinque cose che farei se non avessi la connessione


Grazie a Ross e a Brì potrò anch’io dire la mia.

Probabilmente andrei a letto presto, magari invece di dare le testate allo schermo, mi addormenterei nel letto con un libro spalmato sulla faccia o con il telecomando in mano.

Giocherei di più con la Gioia, chè spesso s’improvvisa in mugolii nostalgici e supplichevoli e tutto questo non lo fa mica per attirare l’attenzione, no no…

Starei ore ed ore al telefono spendendo cifre folli e invece da quando esistono msn e Skype ci si può anche vedere, tutto e dico tutto gratuitamente, con minuti illimitati e senza scatti alla risposta, meglio della 3.

Sarei più ignorante, grazie a Wikipedia ho imparato un sacco di cose nuove e senza sfogliare dizionari o sbattermi a destra e a sinistra per saziare la mia voglia di sapere.

Farei di più all’ammore, chè da quando c’è internet, si da più importanza al virtuale che alla realtà. La rete ti rende più interessante di quello che sei realmente, il che mi fa riflettere, parecchio direi.

Passo la mano a Oscar, Sonietta, Alby e Violetta.

So già che da Oscar mi beccherò qualche insulto, ma va bene uno più uno meno…

18 Risposte to “Le cinque cose che farei se non avessi la connessione”

  1. direi che la rete è un’arma a doppio taglio…
    o ti esalta, o ti stronca!; )

  2. mi rifletto perfettamente sui 5 punti che hai elencato…purtroppo…dico purtroppo perchè da una parte internet è una comodità dall’altra ammazza i sentimenti…
    buona giornata

  3. dici? Io non sono tanto sicura che la rete ti renda più interessante di quanto tu non sia in realtà.
    Forse ti da solo uno strumento per esprimere caratteristiche che la cosiddetta realtà costringe a far passare in secondo piano.
    Forse siamo tutti molto più interessanti di quanto non sembriamo e, grazie alla rete, oggi lo sappiamo 🙂

  4. Sono d’accordo con Brigida, sai?
    La rete è un’arma a doppio taglio, secondo me, perché crea un “IO” nostro che non è completamente noi. Oggi mi esprimo così, abbi pazienza (si che sono un po’ stanco – ndr). 😉

    Un abbraccio collant 🙂

    P. S. Scusa, Kiara, ma declino per la seconda volta l’invito per una catena di S. Antonio virtuale. Dammi acora un paio di mesi, poi cercherò di rendermi disponibile anche per queste cose, ok? 🙂
    Comunque ho (FINALMENTE) aggiornato il mio blog con un nuovo post… Evvai!!! 🙂

  5. si può anche fare l’amore tramite internet, o mediante internet conoscere la persona con cui fare l’amore.
    nel primo caso si rischia di farlo diventare una droga, e poi di restare senza niente in mano, dato che l’altro all’improvviso ti molla, di solito quando sei innamorato fradicio.
    nel secondo caso si rischia che sia solo un gioco che dura pochi incontri fugaci e non lascia nulla.

  6. Non riesco ad immaginare di trovare la persona di cui innamorarmi via internet…Forse sono antiquata, ma per me non c’è modo di innamorarmi se non scoprendo per caso quella luce strana negli occhi di quella persona, quel modo di parlare, quel modo di gesticolare…Non riesco ad innamorarmi attraverso le parole digitate.
    Per il resto, però, sottoscrivo…sarei anch’io più ignorante, ma probabilmente anche meno alienata e più rilassata. Però grazie alla rete sono qui a leggervi e scrivermi, e credo sia un bene.
    Baci!

  7. No dai… questa no. Piuttosto: le 5 cose che direi se dopo un evacuo mi trovassi senza cartaculica.

  8. concordo con brigidafraioli! a volte non è vero che appariamo diversi perchè fingiamo, bensì perchè vengono esaltate alcune nostre caratteristiche che, vuoi perchè la gente non presta attenzione, vuoi perchè è superficiale, vuoi perchè si è più inibiti, nella “realtà” passano in secondo piano (mi scuso per l’eventuale pessimo italiano :P)

    cmq l’importante è saper trovare il giusto “equilibrio” con internet….nè alienarsi nè eliminarlo totalmente per le cose migliori

    ciao chiara!

  9. tu credi davvero che si trombi di più senza internet?????

  10. Grazie tesoro….probabilmente le mie 5 cose saranno simili alle tue….vado e provo!!!!
    Bacettiiiiiii

  11. ciao Kiara!! grazie per aver continuato! 🙂
    buona serataaaaaaaa!!
    bacio!

  12. Sly- Forse hai ragione, anche questa definizione potrebbe andare. Un abbraccio.
    Paparazza- Avrai sicuramente le tue motivazioni per dire questo, un bacio.
    Brì- Per molti è così, ma io ho avuto qualche esperienza deludente. Ho conosciuto persone che sembravano straordinarie quando leggevo ciò che scrivevano, in seguito avrei voluto non averle mai conosciute nella realtà. Forse sono ancora un po’ scottata, tutto qua. Un bacio.
    Alby- Ti perdono, per questa volta eh. Un abbraccio.
    Iperio- Potrei scrivere un libro sull’ultima fregatura in rete, eravamo molto più passionali in rete che nella vita reale, ti abbraccio.
    July- continua a pensarla così, salvati finchè sei in tempo!!! Baci piccina.
    Krepa- No, io ho detto che farei di più all’ammore perchè avrei più tempo da dedicare al mio compagno, è diverso. un abbraccio.
    Viola- Ma grazie di cosa? E’ un piacere leggerti. Mille baci.
    Ross- Grazie a te per avermi coinvolta, baci.

  13. Aspetto che me la rigiri !!!

    Pace.
    Tolly

  14. Ciao, sul mio blog ho scritto un augurio per te.

    Paolo

  15. Grazie per avermi coinvolto, non vedevo l´ora. A buon rendere, comunque

  16. terribile quanto invero simile. dopo il dileggio di cui sopra, è saltata la connessione per due gionri in tutta l’area. non ho parole. ora ti temo.

  17. Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiii……
    Adesso porto pure sfiga, che palle!!!

  18. Beh sicuramente internet da delle opportunità ma richiede anche tanto tempo … adesso che ci penso meglio che me ne vada in palestra piuttosto che stare qui …
    Ciao

Rispondi

