Neppure la Domenica

2636052-md.jpg

E pensare che lui mi aveva messa così di buon umore, la primavera mi entrava nelle vene, che quasi mi sentivo come quella nella foto.

Succede che arrivano con il loro camioncino bianco dalle strisce blu. Nella mia città ce ne sono tante, sguardo perfido, camminata autoritaria, mani in tasca e bocca serrata, s’indispongono loro, chè devono fare il loro lavoro dico io. Tu arrivi in fretta e furia, e mica sempre sei fortunato, allora la piazzi un po’ dove capita, non ti dai pensiero a cercar altro, l’hai trovato un parcheggino strategico, che conviene a te, che ti senti fortunato perchè non occorre altro sbattimento. E loro arrivano, mentre tu non ci sei però, chè è meglio per loro poi, penso fra me e me, che poi mica glielo detto io di fare sto mestiere. Accerchiano il tuo mezzo, cominciano con un profondo sospiro, come se tu gli avessi fatto un dispetto, poi il fischietto, se hai imbroccato quella che la sera prima l’ha preso, e non chiedetemi cosa che non sta bene, e poi tatatatan, te lo postano li sul vetro il commento, un bel commentino da trentacinque euri tondi tondi. Ma io ora mi chiedo, pure la domenica dovete rovinare alla gente, e chiudete un occhio cazzarola, chè se potessi ve lo chiuderei io..

Che brutta razza, direbbe mia nonna.

27 Risposte to “Neppure la Domenica”

  1. La Guressa Says:

    eh beh, si sa…Brutta Razza, appunto.
    Del resto, se uno sceglie quei mestieri lá, ció ha il suo perché; peccato che sul momento non puoi nemmeno mandarli dove si meritano di essere solennemente mandati!
    Evviva il parcheggio creativo!

  2. Credo che siano stati i vigili urbani vero? Purtroppo esistono anche loro, utilità praticamente nulla e costi per mantenerli praticamente altissimi!
    A torto o ragione, io li considero solo dei parassiti dello stato! 😦

  3. 😀

    Non prendertela, dai: le cose importanti sono altre e mi sembra di capire che la tua primavera sta arrivando alla grande… 😉

    Un abbraccio insostavietata 🙂

  4. Solo una razza batte quella dei vigili: gli ausiliari…quanto mi stan sulle palle…

  5. Quanto ti capisco Chiara…
    A me sto mese mi sono arrivate 5 multe, 5 multe del c…o, indovina poi che razza di multe? Multe da parcheggio. qui di parcheggi non ce ne sono, e indovina cosa mi hanno detto? Che dovrei parcheggiarla in casa praticamente…

    un abbraccio…e non sai quanto ti capisco.

  6. roselia Says:

    soldi per le multe, soldi buttati al vento! maledetti!
    un abbraccio!

  7. desmondtutu Says:

    Brutta razza davvero… mia nonna direbbe invece: “l’erba cattiva non muore mai”! 😉

  8. Per me i peggiori sono i controllori del treno…Ne ho viste di cotte e di crude nei miei anni di pendolarismo!
    Comunque pure le vigilesse sono belle dure… 🙂

  9. cavolo, mi dispiace…
    però non sono cattivi, è che li disegnano così 😉

  10. boh, da un paio di giorni wordpress mi fa i dispetti…

  11. supereroi contro la municipale…
    supereroi contro le forze del male…

  12. guarda, alla fine alla municipale ( il cippa ) gli puoi anche volere bene, perche’ e’ autoctono: ma quando sono sulla moto e mi smerigliano le palle quelli della stradale guarda……….altro che video su youtube……

    bah, cmq,
    pazienza, multe e sicurezza.
    T.

  13. Coraggio, sei sulla buona strada per poter essere cooptata dal Partito per Tutti, il movimento politico col più alto tasso di patenti ritirate ai suoi adepti

  14. IO invece dico: voi “automobilisti che vi sentite tanto schumacher quando siete al volante, quando vi appioppano una multa che meritate, dovete fare solo una cosa; stare zitti e pagare, poichè siete voi che avete torto.
    P.S: io la macchina non cel’ho, ma quando me la potrò permettere me la compro elettrica così non inquino.

  15. adesso te lo dico cosa deve fare una come te che ne prende a mazzi, di multe: stacca un tergicristalli così al polotto gli rimane in mano, nel mentre ti poggia il commento; se anche lui ha un cuore si sentirà in colpa e non ti farà la multa.

  16. e poi per andare dove si deve, la natura c’ha regalato due belle cose; “Le Gambe”, naturalmente sono esclusi gli anziani ed altre categorie che non ce la fanno. Vedrete che c’andrete a guadagnare tutti in salute in primis ed in secundis di tasca.

  17. Allora Kiara, cercherò di essere breve,per me non sono altro che avvoltoi pronti a colpire quando non ci sei e per dirla come”DUSSERDOLFER” di una inutilità enorme con costi esorbitanti che vanno a pesare sulle nostre tasche.Quindi,io li eliminerei,sugli “AUSILIARI non mi pronuncio xchè sarei passibile di carcere.
    Ciao KIARA alla prossima.

  18. ciao Kiara!
    grazie di cuore del commento che mi hai fatto a proposito del libro…

    buona giornata e a presto!

    un abbraccio

  19. La Guressa Says:

    &POETA: senza offesa, tu dici delle cose in parte molto meritevoli, ma non ti pare che a volte un po’ di leggerezza in più possa giovare?

  20. Una vera e propria cattiva ragazza! 😀

  21. Guressa- Sapevo che mi avresti capita, evviva il parcheggio alla caxxo! Baci.
    Duss- Concordo, sono inutili. Buon viaggio e un bacio.
    Alby- Diciamo che mi sono ripresa, e ricomcio piano piano a correre, ti abbraccio forte.
    Captain- Gli ausiliari sono ancora più terribili concordo in pieno anche questo, un abbraccio.
    Sonia- Altra cosa in comune, dobbiamo conoscerci per forza! Mille baci Sonietta.
    Ross- Praticamente mantengo un paio di vigili del comando, baci Ross.
    Desmondtutu- Bel detto pure questo, baci.
    Juli- Altra categoria che detesto, in autobus ai tempi del liceo ho speso un capitale, baci.
    Brì- Dipende, i maschi meno, ma le donne sono terribili.
    Baci.
    Krepa- Evviva i Meganoidi, chè tra l’altro sono delle mie parte.
    Tolly- Ihihihi, cos’è che ti smerigliano? Un abbraccio.
    Oscar- Mandate anche le tessere? Baci.
    Poeta- Non hai ancora la macchina ed un lavoro, se no tranquillo ti lamenteresti, stanne certo. Baci.
    Matteo- Ci provo dai, poi ti dico com’è andata, baci.
    Poeta- Su questo ti do ragione, ma se abiti a 20 kilometri dal lavoro che fai? Baci.
    Barma- Noi li odiamo con tutti noi stessi vero Marco? Baci.
    Domenico- Ma grazie a te, non sai quanto m’hai resa felice, baci.
    Ismaele- Benvenuto! Si dai, lo ammetto sono una vera e propria cattiva ragazza, un abbraccio.

  22. Ahahaha…donna….purtroppo capita…è come l’influenza…io faccio prima…non ho la macchina, nè tantomeno la patente….e a piedi, ancora, non mi hanno multato…

    baci baci baci

  23. 35 euro ti è già andata bene. c’è una razza ancora peggiore che fa commenti da 100 euro e anche più!
    ciao!

  24. io non sono abituato a lamentarmi perchè fa male al fegato, e poi mi troverei un lavoro vicino a casa ed userei più un motorino elettrico che una macchina, oppure adrei a piedi. Poi è nautrale che se trovi un lavoro in un’altra città è normale che usi l’auto. bacino

    Poeta

  25. Patricia, io un po’ ti invidio.
    La mia vita senza macchina per molti versi era migliore… e più economica 😉

  26. Capita! O_o
    Ma è meglio se non capita…

  27. credo che la domenica ci provino più gusto….

Rispondi

