e io mi sollazzo, si fa per dire

sogno-delle-donne-in-rosso-e-delle-loro-ombre-copia.jpg

Ecco io stamani, per esempio, mi sono svegliata con strani tarli nella testa. Cosa spinge questa gente a diventare gli eroi del Corano, io lo vorrei sapere, chè ancora a capo non ne vengo. E poi penso, ma se stessimo guardando un reality come quelli che ci sono ora, io, sempre per esempio, tiferei per gli eroi del Corano, o per gli amici di Maria de Filippi, forse per gli eroi dai, chè ci credono. Allora io vorrei essere un cane, per potermi divertire un’ora con una bottiglia di plastica, questo fa Lei, mentre io mi arrovello il cervello, si diverte con poco, e io vorrei essere così. Ora però mi sollazzo, forse Kant mi serve a sentirmi molto piccola, ed è quel che ci vuole.

23 Risposte to “e io mi sollazzo, si fa per dire”

  1. Allora, prima di tutto basta rivolgersi agli amici di Maria, l’altra però, e vedrai che come per magia ti divertirai anche tu con poco. Poi lo sgarro di nominare quella pezza da piedi di Kant e non dir nulla sulla Irma e papà Paolo, ecco, io, da una come te, non me lo aspettavo proprio.

  2. Ciao Kiaruccia, la domanda è come sono andata a dormire ieri sera per svegliarmi con queste domande?. Inoltre queste persone lo fanno perchè sono degli esaltati che prendono il corano alla lettera e, se fanno ciò che hanno fatto e che faranno poi, credono che si guadagneranno un posto vicino al profeta e vivranno in eterno. Secondo loro punire gli americani in quel modo è giusto (punire il capitalismo), invece la cosa da fare sarebbe quella di punire coloro che gli mettono certe idee di vita eterna in testa, come una certa persona con un lenzuolo per cappello (una specie di turbante). Visto che nelle banche americane si ritrova dei conti ultramiliardari, un’altra certa persona alla quale gli piace sacrificare “soldati” per scopi personali, sarà sceso male dal letto oppure non gli sarà bastata la torta, ha deciso di congelargli i conti e, per questo ho buttato giù le torri ed’ha terrorizzato tutto il mondo; kiaruccia te dici che un libricino di un filosofo ti fa sentire piccina?, prova a leggere l’elenco delle vittime, altro che piccina.
    Un libro da leggere è Il Nuovo Ordine Mondiale, ti aiuterà ad avere una visione diversa di quello che hai visto e che vedi al telegiornale su tutta la faccenda…

  3. Scusa il tuo libro è di etica, bacino

  4. Kant…Con Kant non troverai nessuna risposta, ma solo altre domande!

  5. desmondtutu Says:

    Vorrei essere una farfalla per volare e vivere il mio giorno perchè è l’unico.
    Ma poi questa storia è vera? Argh l’ignoranza!

  6. Kant quello di Lelio Luttazzi? ” solo davanti a un fiasco de vin, quel fiol d´un Kant fa le feste, perchè l´è un Kant de Trieste…”

  7. e io piu’ banalmente ti dico che sono tornato……..eroi del corano…….bella questa !

    io li chiamo anche scimmie dei martiri ( che e’ pure peggio se ci pensi ).

    Pace

  8. ecco..esattamente quello che mi ci vorrebbe oggi…sentirmi piccola piccola piccola….hai un fungo di alice per caso!?
    baciotti Kia!

  9. La Guressa Says:

    POETA: scusa, Il Nuovo Ordine…é di un autore tedesco vero? mi diresti il nome per favore, perché mi sa che é quello che stavo cercando.-
    KIARA: Il Cacciatore di Aquiloni

  10. L’unica risposta possibile a tutte le nostre domande è … NESSUNA RISPOSTA!

    Clopin

  11. Ciao Guressa, il titlolo completo del libro è: Il lato Oscuro del Nuovo Ordine Mondiale,Autore: Marecello Pamio. Il Cacciatore di Aquiloni è un bellissimo libro parla di una storia vera.

  12. La Guressa Says:

    POETA:
    -Ti ringrazio, me lo prendo quel libro!

    -( lo so che é una storia vera, Il Cacciatore… lo ho giá letto)

  13. quando guardo i reality io tifo quasi sempre per lo sfigato di turno e, in questo ed in altre mille casi, gli sfigati siamo noi Chià, quelli come me e te.
    Se il mondo fosse giusto dovremmo vincere noi.
    Se il mondo fosse giusto, gli ultimi sarebbero i primi.

  14. Kant serve sempre.Fidati.Io c’ho sempre creduto all’APRIORI.W tutti ma mai gli amici di Maria!!!!!
    Ti bacio Kiaretta

  15. Figurati Guressa!!!!!!!

  16. Matteo- Con la Maria ci si dicerte con poco sì, e io lo so bene. Mille baci.
    Poeta- L’uomo dal lenzuolo era il proprietario di due piani di una delle due torri, e sapere ciò mi ha fatto indignare a suo tempo, ecco io mi chiedevo, dove trovano il coraggio di fare certe cose, ma non i potenti, quelli che poi diventano i soldati sacrificati, o eroi del Corano , questo mi chiedevo. Baci.
    Mad- Già so, ma dopo l’estetica, bisogna leggere anche l’etica, che dici?
    Desmon- Sì, dovrebbe essere vera, faccio delle ricerche e poi ti faccio sapere, cmq, bel pensiero. Baci.
    Oscar- Splendida..Baci.
    Tolly- Meno male che sei tornato! Baci.
    Pat- Ma il bianconiglio poi, lo si vede?, dopo il fungo dico.. baci.
    Gu- lo cerco e me lo leggo, che questo è un bel periodo per la lettura.
    Clopin- Hai ragione, baci.
    Brì- E’ la realtà, e noi lo sappiamo bene, ti bacio carissima.
    Violetta- Kant apre la mente, aiuta a conoscere la natura dell’essere umano, io lo adoro, anche se ammetto che i testi sono parecchio difficili da comprendere, lui era un filosofo non uno scrittore.. Milllle baci Violetta.
    Guressa- Ma non ci becchiamo più? Domani mattina spero di fare due chiacchiere, che mi devi raccontare.. Ti bacio e ti abbraccio.

  17. Io invece sto bene come sono!:D
    Umano! mi diverto troppo ad osservare i comportamenti di chi mi circonda…
    Non vivrei bene da animale… mi sentirei inutile…
    sempre che io riesca ad avere le capacità per rendermene conto!

  18. La Guressa Says:

    NONSON.! Ci bekkiamo, ci bekkiamo! io la mattina ci sono, lo sai.
    un beso

  19. mi hai messo tarli in testa…però gli amici di MAria li ammazzo a priori

  20. Concordo con Krepa sugli amici di Maria.
    E per non sentirti piccola, non Kant, ma Leibniz.
    In fondo, questo, non è altro che il migliore dei mondi possibili, no?

    Un saluto

  21. Sono la persona meno adatta a suggerire risposte (serie – ndr) in questa fase di vita…
    Lo sai anche tu. :-s

    Un abbraccio solidale* 🙂

    *a anche un po’ allusivo 😀

  22. Sono la persona meno adatta a suggerire risposte (serie – ndr) in questa fase di vita…
    Lo sai anche tu. :-s

    Un abbraccio solidale* 🙂

    *e anche un po’ allusivo 😀

  23. io probabilmente vorrei essere un aquila per volare su tutto e tutti e non farmi toccare da ciò che la gente fa, ma purtroppo nn ci riesco.

Rispondi

