Tempo di fiere

lerici_03.jpg

– che fai, ci vai in fiera oggi a Spezia?

– non lo so ancora, tu ci sei già stato?

– sì, ci sono un sacco di banchi da vedere, e poi dura tre giorni, c’è un bordello di croccante, roba da cariarsi i denti solo a guardarli, quei banchi lì.

– ecco appunto, per una che è a dieta è il massimo proprio..

– ah dimenticavo, c’è una cosa bella da vedere, c’è il palio!

– ma come il palio? a la Spezia?

– sì sì, l’ho sentito dire..

– ah già è vero, ci sono i cavallucci marini, che fanno il giro del golfo!

un po’ di musica dal mio I-pod:

– Il mio stato d’animo.

– Quando l’ascolto chiudo gli occhi.

p.s. Ringrazio Gidi di esistere, finalmente potrò postare la mia musica grazie a lui, e poterla finalmente sentire sempre, senza che i link, per colpa di misteriose dinamiche, si autodistruggano..

15 Risposte to “Tempo di fiere”

  1. non male il palio dei cavallucci marini!!

  2. La Guressa Says:

    spiegami meglio quella dei cavallucci marini che io amo gli ippocampi…???

  3. Bel pezzo e bello il colore scelto per lo strumento del dimonio. 🙂
    E sì, senza il buon Gianni, davvero, molte delle cose che ci insegna sarebbero complicate da scoprire. 😉

  4. grazie kiara, grazie Paolino: così però mi fate arrossire! 😳
    Sono immensamente felice che i miei suggerimenti possano essere utili 😉

    nel pomeriggio, pubblicherò il secondo episodio dello “Smooth Jazz Cafe” podcast… ho solamente da chiudere un paio di mix e dopo pranzo lo pubblicherò 🙂

    un abbraccione

  5. Io ho sempre desiderato un cavalluccio marino.

  6. pescefuordacqua Says:

    Bella questa del palio dei cavallucci marini … potrei anche andare a dare un’occhiata dal vivo …

    Ho un vecchissimo ricordo … di un bimbo, che con un secchiello in mano, stando attento a non versare l’acqua, corre urlando: “Papi, guarda oggi cosa mi ha regalato il mare!” … “è un cavalluccio marino”
    Quel bimbo, nero come il carbone per le lunghe ore trascorse in spiaggia, e la pelle rattrappita dalla permanenza in mare, dopo avere osservato lo strano animale per qualche minuto, al contrario di come aveva visto fare ad alrti amichetti, liberò in acqua il cavalluccio marino.
    Stiede qualche attimo ad aspettare che l’esserino prendesse la via del largo …
    Capì in quel momento che c’era uno strano legame tra lui e il mare … il sale del mare era nelle sue lacrime.

  7. Il palio dei cavallucci? Invece delle contrade chi si sfidano, gli stabilimenti balneari? 🙂

  8. …ecco….lo sapevo..e io che pensavo di essere originale a montare i cavalli quelli veri…ho capito ho capito…quelli glam sono quelli marini…

    che sfiga…
    MoF

  9. Bellissimi i cavallucci! 🙂

    Chiara, grazie per stupenda photo. Mi hai fatto respirare un momento di mare.

    Hai sentito la voce Gidi su postcad?:D

    Un mega bacione

  10. Sono bellissimi i cavallucci marini, un peccato è che non esistano anche gli asini marini

  11. desmondtutu Says:

    Fiera delle carie allora? Ma sì dai! Per 3 giorno che importa! 😛

  12. Buhhh
    voglio il mare voglio il mare voglio il mare
    e invece sono a Torino e pure con l’influenza.
    ok ho finito la dose quotidiana di lamenti 🙂
    mangiati tanto croccante e fregatene della dieta!
    baci!

  13. Che paesaggio meraviglioso!
    Fa sentire felici solo a vederlo: beata te. 😀

    Un abbraccio invidioso 🙂

  14. Fede- Sarebbe carina come idea eh, baci.
    Gu- Pensa che fino a poco tempo fa, credevo che l’ippocampo fosse il nome di una parte del cervello.. Milllioni di baci.
    Dalianera- Concordo in pieno, se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Un abbraccio.
    Gidi- Diciamo solo la verità, allora passo a leggere, baciotti carissimo.
    Brì- Se ti procuri un acquarietto con l’acqua salata, giuro che te lo porto, baci.
    Pesce- Bellissima storia, sei tu il bimbo? baci.
    Mad- Sarebbe bello no? Baci.
    MOF- Sei splendido, baci.
    Sonia- Fugurati Sonietta, anzi quando vuoi venire, sei sempre la benvenuta, mille baci.
    Oscar- Non vedo l’ora di conoscervi, baci.
    Desmond- Infatti sono andata e ho fatto spesa, ma chissene, magari lunedì si ricomincia, baci.
    Ju- Dai Torino non è mica male, certo l’influenza, che palle! Baci, e rimettiti presto.
    Alby- Pensa che alla gente, quando gli dico di dove sono, pensano a la Spezia, come una grossa macchia di petrolio, a me non sembra proprio.. Un abbraccio vengo a leggerti!

  15. POST SCRIPTUM –> (cioè: “ho scritto un nuovo post”) 😀

    P.S. Ma il mio commento non ti è piaciuto? 😦

Rispondi

