Film fuori concorso

Il labirinto del fauno

panimage14.jpg

making18.jpg

panimage15.jpg

Trama
Dopo aver visto Amelie con il suo mondo a colori, pensavo che i miei occhi non si colmassero mai più di cotanta bellezza. Io non sono la tipa che prende le sbandate facilmente, avrò visto almeno diecimila pellicole in tutta la mia vita, quindi diciamo pure che son ferrata, magari non sono il Mereghetti, ma riesco comunque ad estirpare il fascino dalle cose che vedo. Chi mai avrebbe immaginato, che un film così fantastico potesse racchiudere tutte queste sfumature. Fin dalle prime scene ho sentito il bisogno di farne parte, la drammaticità aiuta ad aprire il cuore, la fantasia a scaraventarci in un mondo che apparteneva anche a noi, e come nella vita anche nel film, la realtà ci fa cadere per terra appena la si sottovaluta. La guerra, l’amore, la magia, la famiglia, la bontà, il coraggio, la tragedia, ed infine, il sogno che diventa realtà. Ecco io non ho parole, erano anni che non mi sentivo così emozionata, dopo aver visto un film.

Annunci

24 risposte a "Il labirinto del fauno"

  1. Non so per quale strana attinenza …. ma leggendo la tua descrizione di questo film che non conosco, mi è venuta in testa un’altra pellicola(si fa per dire, visto che ormai sono tutti DVD): La foresta dei pugnali volanti
    Il genere è completamente diverso … penso sia una similitudine di emozioni ….

  2. Accidenti!
    Le tue emozioni sono già una bella recensione… 😉
    Anche se non è il mio genere, mi fido della tua sensibilità: lo vedrò!

    Un abbraccio convinto 🙂

  3. Daniele- Lo puoi noleggiare in videoteca da un paio di settimane, e se non vai in video, lo puoi scaricare da u-torrent, lo trovi di ottima qualità e in italiano, baci carissimo.
    Duss- Merita Duss, fidati. Baci.
    Pesce- Hai nominato un altro gran bel film, hero, seven swords, la tigre e il dragone, i guerrieri del cielo e della terra e sword in the moon, io li ho amati tutti.. Baci.
    Alby- E’ anche un po’ tristarello, ma secondo me ti piacerà, mille baci.
    July- Evvai, sono contenta di sapere che sei guarita.Carissima, lo trovi in videoteca o te lo scarichi da u-torrent. Amelie è un sogno che sa di frutta, baci.
    Gu- Vorrei, ma ho gli incontri e il teatro, e anche in video sono presissima, come fò!?! Io partirei anche subito.. Millioni di baci.
    Paparazza- Grazie cara, baci alla Paparazza.
    Oscar- Ihihihihih!!! Grande, e dico grande prestazione, baci.

  4. la prima volta che avevo visto amelie ho faticato a capirlo, poi rivedendolo mi sonor eso conto che mi sbagliavo: è un film pieno di sentimenti è un pò strano, diciamo che va capito.

    ciao !

  5. L’unico che non ho visto di quelli che nomini è “i guerrieri del cielo e della terra” … gli altri, che ovviamnte ho visto, sono splendidi.

  6. Ciao,mi chiamo Sonia, son un amica di Giulia 🙂 son capitata sul tuo blog e ho visto questo post.. volevo dire che chi fosse di Torino, la prossima settimana danno questo film al Cinema Massimo mi sembra giovedi pom o sera… ciao a tutti! so’

  7. l’ho visto sto film, lo noleggiato…..vi posso dire che è fantastico.. un film fuori serie vi consiglio di vederlo….è di genere fantastico ma i fatti storici con i quali si intrecciano fa sembrare questo film vero

  8. Ciao piacere mi chiamo Alberto mi sono imbattuto in questo blog per caso facendo una ricerca su questo magnifico film.
    Finalmente dopo tanto tempo l’ho visto un paio di giorni fa, che dire così commovente che nel finale avevo il volto coperto di lacrime.
    Mercedes che si stringe piangendo attorno al corpo della bambina, non sa quale immensa felicità prova ora Ofelia dal momento che è tornata nel proprio regno magico.
    Ho anche io inserito una recensione nel mio blog personale, se vuoi leggerlo questo è il link

    http://langolodelpensatore.blogspot.com/2009/01/il-labirinto-del-fauno.html

  9. Buongiorno , al parco Borromeo ho notato un fano . Questo fauno viene spiegato dalla chiesa cattolica come il demonio .
    Secondo la dottrina di RAEL , il diavolo non è come l’ ha spiegato la chiesa.
    Cosa ne pensate ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...