Volevo scrivere un post

 innocent_vampire_by_panicalex.jpg

Per cinque giorni ho avuto la febbre, ho avuto la febbre alta alta. Io che non prendevo la febbre alta alta erano almeno dieci, o forse dodici anni che non la prendevo. Mi sembrava di avere una cintura, come quella che si mette ai pantaloni, intorno alla testa, la testa infatti me la sentivo strizzare, me la volevo staccare via dal dolore, e il dolore mi faceva diventare la pelle della faccia bollente e umidiccia. Provavo a dormire ma la testa mi faceva star male, allora mi sedevo sul letto, ma nella testa mi pareva d’aver martelli, allora poi mi alzavo e cominciava la tosse. Mentre tossivo mi sentivo strizzare la testa, e poi quando ingoiavo la saliva, mi sentivo un altro dolore alle orecchie. Mi solleticavano le orecchie quando tossivo, e mi venivano anche delle fitte dietro alle orecchie, come quando si prende il fresco alle orecchie, che lo prendi anche al mare, che poi devi fare gli impacchi alla camomilla. Mia madre quando ero piccola me li faceva gli impacchi, mi diceva, li devi fare gli impacchi che dopo starai bene, e dopo poi ci aveva ragione mia madre, dopo stavo bene. Quando provavo a stare seduta con i tre cuscini dietro la schiena, che mi sentivo come una regina sul trono, prendevo il pc e me lo mettevo sulle gambe e provavo a leggere qualcosa. Resistevo dieci minuti e poi mi veniva da chiudere gli occhi, chiudevo gli occhi per cinque minuti, poi rileggevo, e per almeno venti volte di seguito credo d’averlo fatto. Mi dicevo che dovevo scrivere un post, ma poi non sapevo cosa scrivere nel post, mica posso scrivere un post che non dice niente, che poi come si fa a scrivere qualcosa che non dice niente, io non ho mai letto niente che non dicesse niente, che lo scrivere è fatto di parole e le parole qualcosa dicono. Allora alla fine mi son convinta, ho preso carta e penna perchè il pc era troppo distante, e se poi mi veniva da fare una pausa delle mie, mi potevano prender fuoco le gambe a tenerlo acceso sulle gambe. Mi sono messa gli occhiali e ho subito scritto una frase: io sono un’osservatrice, una persona che osserva vuol dire che ha una posizione. Poi ho buttato indietro la testa, ho appoggiato carta e penna, e ho dormito per qualche ora. Tre giorni sono passati da quando ho scritto quella frase, volevo scrivere un post e iniziarlo con quella frase li, ma chi ce la faceva a scrivere un post con la febbre a trentanove.

27 Risposte to “Volevo scrivere un post”

  1. Kiara, povera, anche tu colpita dalla febbre, e che febbre! Comunque la frase è bella, mi ci ritrovo, non solo nel senso che ho una posizione ma anche nel senso che mi piace guardare le cose con attenzione focalizzata e non solo “vederle”. Me ne sono accorta ancora di più a Budapest…Bacio!

  2. Daniele Medri Says:

    Mi raccomando, non ti trascurare perché con questa influenza pestifera è facile avere ricadute. Diverse persone che conosco hanno avuto la febbre, si sono trascurate e dopo una settimana erano ancora sotto… febbre 38-39, stesi a letto come pugili al tappeto.

  3. povera tatina! mi spiace…

  4. Povera stellina, riprenditi presto e metti giù quel computer ;))

  5. Quest’anno la febbre ha colpito anche noi immuni per anni. E’ un anno difficile ma il peggio è passato.
    Rimettiti presto.
    Il post, quello vero, arriverà. 🙂

  6. spero ti sia ripresa del tutto. I postumi della febbre sono noiosi e fastidiosi…(io mi sento il cervello sommerso)
    meno male che ci sono persone ancora capaci di osservare. Ormai in molti vanno troppo di fretta…

    ciao

  7. piccola ….!! 😦
    ti auguro di riprenderti il prima possibile !
    baci
    Andrea

  8. E dai, alla fine ce l’hai fatta 🙂

  9. Kia’ come ti capisco… odio la febbre ed io la prendo con una facilità impressionante, cerca di coprirti ben bene perchè in questo periodo è facile avere ricadute…
    Baci!

  10. …a me la febbre non ha proprio preso…non mi avrà MAI! aAnche perchè già tutti i virus che ho addosso alla febbre ci fanno le pippe…

    ..splendidamente sgrammaticato questo post…;-)

    vedi tu andare in giro biotta con solo gli stivali sopra?

    MoF

  11. un quadro clinico di tutto rispetto…

  12. Il tuo blog mi ha cancellato due volte il commento che ti avevo lasciato… :-/
    Vabbè, insisto. 😉

    Un abbraccio convalescente 🙂

  13. Evvaiiiiii…. 😛

  14. pescefuordacqua Says:

    Ops …. ho già dato due volte per quest’anno … che pa**e.
    Per fortuna la mia amora si è presa cura di me con molta dedizione ….
    La notte … mentre deliravo mi prendeva pure in giro!

    Ciao
    Miky

  15. Che brutti sintomi! se vuoi posso mettere qualcosa a nome tuo nel carretto che Mario porterà a Roma. Non si sa mai che funzioni

  16. Io lunedì avevo la febbre, ma grazie alla mia infallibile terapia mi è passata subito. Basta ignorare la febbre, affinchè si offenda e se ne vada…Con me funziona! 😉

  17. La Guressa Says:

    KKKIIIIIiiiiIIIIARAAAAAAAaaaaaaaaAAAAAAaaaaaaa!!!???!!!

  18. Ciao kiaruccia, infatti in questi giorni avevo una strana sensazione. Per la febbre forte devi bere un bicchiere di CocaCola, una volta la si usava per la febbre forte perchè nasce come medicinale e poi come bevanda, spero di sentirti presto, un bacino Poeta

  19. e ti auguro di rimetterti prima di subito..

  20. per adesso ho scampato a tutto, neppure un raffreddore. spero di continuare così. ti auguro di rimetterti completamente e bene.

  21. MI PIACE LEGGERE IL TUO BLOG.
    SEI UNA PERSONA POLIEDRICA E UN’ATTENTA OSSERVATRICE

  22. questa è norite acuta altro che febbre, eh.

  23. July- Osservare è importante sì, a volte più delle parole. Com’è andata a Budapest? Stato bello? Baci.
    Daniele- Come pugili al tappeto, bella quest’espressione, baci.
    Guressa- Terribile cara, è stato terribile, mille baci.
    Captain- Alla fine l’ho messo giù, non ce la facevo, baci.
    Dalianera- Pensa che quest’anno mi sono pure vaccinata, mai fatto un vaccino, devo dire che mi è servito, baci.
    Erika- Hai ragione, viviamo troppo freneticamente, baci.
    Andrea- Grazie caro, baci.
    Brì- Sì, alla fine ce la faccio sempre io, baci.
    Silence- Sono copertissima infatti, grazie e baci.
    MOF- Visto che pirla che sono, baci.
    Fede- Ho reso l’idea sì, baci.
    Alby- non ho più il tuo numero Alby, che dici me lo mandi un sms, baci.
    Miky- Ho delirato pure io la notte, e mi hanno presa per il culo anche a me, baci.
    Oscar- Si dai, metti un bel rapanello, sia mai che mi porti un po’ di fortuna, baci e grazie per il pensiero.
    Mad- La prossima volta ci provo pure io, promesso, baci.
    Poeta- Ce l’ho fatta, sono salva, baci.
    Babilonia- Benvenuto, grazie, un abbraccio.
    Anonima- Benvenuta e grazie. Un abbraccio.
    Matteo- E’ colpa tua, la Norite me l’hai attaccata tu, mille baci.
    Sò- Benvenuta, che gran bel film, il labirinto del fauno, sei volte l’ho visto, un abbraccio.

  24. Ciao complimenti per il blog, mi piace il modo in cui associ le immagini ai pensieri. Ho lasciato un commento riguardo al Labirinto del Fauno ( questa settimana al Cinema Massimo di Torino per chi fosse interessato!) Ciao da So’ ( amica di giulia )

  25. Sò- Amica di Juliette? baci.

  26. sempre stare con un foglio di carta in mano e quando c’è l’ispirazione…scrivere…
    così anche se non riuscivi a stare sul PC, avresti potuto scrivere sul foglio

  27. azzzzzz mi spiace! sperso sia passata……ma ti posso capire….eccome se posso! Pensa alla tua febbre….e raddoppia l’intensità dei sintomi..e otterrai ciò che accadde a me a gennaio 😦 ti risparmio i particolari eheh……ahhhh la peggior febbrA (maccio capatonda docet) della mia vita, traumaaaaaaa

Rispondi

