Qualcuno lassù mi ama..

sfiga.jpg

Ebbene sì, ora lo so, e la realtà è proprio questa, la sono, è assodato, sono una Sfigata, ma non una sfigata qualunque, sono una Sfigata con la S maiuscola. Vi racconterò le mie ultime vicissitudini, chè a raccontarle non è che ci faccio una gran figura, però devo, lo faccio per sfogarmi un po’, per alleggerire il carico insomma, va bene aver le spalle larghe, ma qui bisogna avercele come John Cena altrochè.. Sabato sera ho prestato la mia macchinina nuova, Valentino prima di riportarmela c’ha fatto benzina, peccato però che la mia macchinina nuova è un diesel.. Lo scherzetto è costato solo trecentottanta euri, giusto perchè sia chiaro la prossima volta, che la mia macchinina beve solo il DIESEL! Domenica mattina volevo scrivere un post sull’accaduto, ma non c’è stato verso, il modem è morto, delle sette lucine accese, solo una era accesa, quella del power. E’ la terza volta in un mese che succede, ho spedito mail, ho telefonato all’assistenza, ho chiamato il tipo che mi ha fatto il contratto, ho minacciato di chiudere tutti e tre i contratti, ma neppure questo è bastato, mi tocca collegarmi con il cellulare e pagare comunque i trentasei euri a fine mese… Lunedì sera invece uscendo da casa di un’amica che vive in campagna, ho fatto retromarcia come al solito, ma i vicini hanno pensato di tagliare il canneto e sono finita con le due ruote posteriori giù per il poggio, non vi dico la paura che mi sono presa, c’è voluta tutta la mia calma e un paio di preghiere, chè di sotto c’è il torrente ed è meglio che io non ci ripensi.. Oltre ad averci lasciato tre centimetri di copertone sul poggio, c’ho lasciato pure il parafango, tanto per gradire altri centocinquanta euri di danno.. Martedì sera ero in videoteca al telefono con Lui e ad un certo punto si è spento tutto, il pc, i distributori automatici e le luci, sento urlare, un disgraziato ha tirato giù un palo davanti al negozio, e indovinate dov’è finito il palo, ha distrutto la vetrata del mio magazzino, duemilaseicento euri di danno.. Quel palo lungo otto metri poteva cadere e sfondare l’altra vetrata, dove io stavo parlando beatamente con le mie cuffiette skype, se ci ripenso tremo al pensiero..

Ecco, a me ora mi vien da pensare che qualcuno mi protegge, ce la sta mettendo tutta quel poveraccio, ma la sfiga anche lei ormai s’è affezionata, e mica mi molla sta stronza..

30 Risposte to “Qualcuno lassù mi ama..”

  1. ecco io non so se devo dirtelo che davanti a questa descrizione completa delle tue disgrazie quello che volevo dirti mi sembra una quisquilia, però te lo dico lo stesso che mi hai bruciato il post che ti dicevo ieri e adesso non so mica se val la pena pubblicarlo. comunque volevo anche dirti di tener duro che passerà ‘sto periodo.

  2. Come ti capisco!!! Al momento io sto BENINO (mai dire di più, la Sfiga ci ascolta) ma ho avuto un periodaccio che adesso si è trasformato in periodino…
    Teniamo duro, dice che mal comune mezzo gaudio…. vedremo…

  3. dai su CAra!!! … Vedrai pian piano si sistema tutto!!! 🙂
    un abbraccio forte forte
    Mary

  4. La Guressa Says:

    ma, si Kiara, é vero, so che da su ai nervi sentirselo dire ma un po’ ce le cerchiamo, é come se la vita ti dicesse: bella, devi fare piú attenzione!…tu puoi sempre risponderle: ho capito,kazzo, ho capitoooooo!
    tanti abbracci

  5. Stavo per dirti: “ma no daiiii”, invece hai proprio una sfiga della madonna !!!!

  6. E’ proprio vero: la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo! Azzo! Mi dispiace tantizzzzimo kiara mia. Pazienza! Cerca di vederla dal lato positivo: adesso hai il carburatore pulito, pulito ed un parafanghi nuovo di zecca, hai una vetrina tutta nuova e sai dove non metterti mai quando parli con skype.

    Comunque, mi associo al pensiero di bloggointestinale … passerà! Adda passà a nuttata!

    Ciao
    Clopin

  7. Ciao kiaruccia come va?, spero bene dopo questi avvenimenti, inoltre tutti noi abbiamo uno spirito guida che veglia sul nostro cammino, il tuo potrebbe essere quello di una persona cara, la quale in vita teneva molto a te. La “sfiga” cel’hai quando non apri bene gli occhi per vedere, poi capita sempre il periodo nero; ad esempio una volta andai a sbattere dietro una macchina che stava parcheggiata sul ciglio della strada, io come un cretino m’ero distratto per vedere se il faro della vespa funzionava facendo passare la mano sinistra sotto al parabrezza, poi mi sono accorto della macchina ho provato a scansarla e sono andato a sbattere con la mano destra nello stop posteriore sinistro della macchina, ne sono uscito con una cicatrice sul ginocchio con il quale avevo spezzato la chiave del contatto e, da quel giorno il mio polso ha cominciato a fare un bel rumorino “ma niente di grave”, insomma dopo mi sentivo come terminetor in un esplosione. Il fatto simpatico è che dentro la macchina c’erano una signora con la figlia, le quali non m’hanno fatto nulla perchè la ragazza era un’amica di mia cugina e, da allora ho cominciato ad aprire meglio gli occhi quando mi metto in strada.

  8. Questo per dirti che la sfiga centra poco se stiamo attentini a quello che facciamo, bada che non voglio insegnarti nulla perchè anch’io faccio erroracci, spero di sentirti presto su msn, bacino poeta

  9. Grazie di questo post. Mi fa rendere più digeribile il fatto di essere stato appiedato per una quindicina di giorni dal solito etilometro che mi ha attraversato la strada (0,79)

  10. guarda, quando compri una macchina nuova fai anche un abbonamento con la sfiga, è matematico.

    passerà… spero 😦

  11. ….l’importante è…..

    oddio, non mi ricordo più cosa volevo dire…vabbè…

    MoF

  12. io inizierei a pensare di accendere qualche cero o rivolgermi ad un santone che mi tolga il malocchio… ma che è? però scusa, non so chi sia valentino, ma perché non se l’è pagato lui il danno della benzina sbagliata?

    anch’io amo farmi le compilation, solo non riesco a fissare musicalmente le emozioni… poi, ovvio, ci sono canzoni che mi ricordano persone…

  13. non ho parole…..

    conosco amici ke abitano a Lourdes, se fossi in te…

    su dai ke skerzo!!

    pensa al povero agnellino del post di pasqua!!

  14. pescefuordacqua Says:

    Ma la tua immagine riflessa allo specchio fà gli scongiuri??
    Se è così è grave …

    Sono periodi che passano … con qualche benedizione

  15. scusa la sincerità, ma finito di leggere il post ho “toccato ferro”. mizzica che sfiga. ci vuole un pò di acqua santa!

  16. Notevole! 😦

    Hai fatto sobbalzare dalla sedia anche me, al pensiero dei pericoli che hai corso.
    Cosa scrivere per cercare di consolarti?
    “L’importante è la salute” ????
    “Mal comune, mezzo gaudio” ?????
    “Sarai fortunata in amore” ?????

    Lasciamo perdere, va; preferisco rimanere sul classico e ti rivolgo…

    Un abbraccio sincero 🙂

    P.S. Tira fuori gli artigli! 😉

  17. Kiara serve un cornetto di quelli tutti rossi, originali, partenopei, scaccia malocchio? 😀

  18. Eh…che dire!? La fortuna. come la sfiga sono su una ruota che gira…vedi di non rimanerci sotto però…
    che così dovremmo venire a raccoglierti da qualche parte..
    che così poi non scrivi…
    che così toccati che è meglio!
    baci al peperoncino!

  19. certo che hai proprio avuto una serie di sfighe sequenziali allucinanti!
    La benzina nel diesel l’ho messa anche io in una macchina prestata e per rimettere il tutto a posto ho speso +/- come te.
    Comunque ho imparato che se non superi le proporzioni 2/3 diesel e 1/3 benzina e se subito dopo che ti accorgi dell’errore appena appena si vuota un pò il serbatoio lo rimbocchi subito con il diesel, la macchina non dovrebbe avere alcun danno permanente, anzi è possibile che la benzina si diluisca da sola. Almeno così mi disse il meccanico

  20. E’ proprio vero…ci si mettono sempre tutte insieme! Anch’io ho avuto certi periodi che se ci ripenso mi farei una statua da sola per averli superati senza danni permanenti!!

    Dai, ti abbraccio forte, fatti coraggio passerà!!!!

    Un bacione

    Faith

  21. Matteo- Visto, sono una sfigata troppo all’avanguardia, ti brucio pure i post.. mille baci.
    Elduin- Sì teniamo duro, prima o poi passerà, baci.
    Mary- Ti abbraccio anch’io.
    Guressa- Io mi sento un po’ presa per il culo dalla vita, ma forse lo merito in fondo, mille baci.
    Capitano- E lo so, che la sfiga sia con me.. baci.
    Clopin- Son tre anni che mi dico che passerà, e forse manca ancora poco, spero.. baci al Principe.
    Poeta- Effettivamente dovrei stare più attenta sì, ma in alcuni casi c’entra poco l’attenzione, bacini.
    Oscar- Sono convinta che se dovessi bere una birra e guidare io, al primo angolo ci sarebbe una pattuglia pronta a ritirarmi la patente, e comunque sono fortunata, quando bevo io, guidano sempre gli altri baci.
    Brigida- Ho notato, con la macchina vecchia non mi succedevano così di frequente.. baci.
    MOF- Basta il pensiero caro, baci.
    Perlina- Per il Santone mi sto organizzando. Infatti il danno l’ha pagato Valentino, e non gli ho risparmiato neppure la romanzina, l’ho trattato malissimo per un paio di giorni. Baci.
    Nico- Come stai? E’ una vita che non ci becchiamo su msn, quando torni in Italia, e i tuoi come stanno? Mille baci carissimo.
    Pesce- Ho deciso di mettere un sacchettino di sale antisfiga nel cruscotto, chissà se funziona, poi ti farò sapere.
    Babilonia- Hai fatto bene a toccarti, non si sa mai.. Baci.
    Alby- Grazie Carissimo, cercherò di fare del mio meglio, un abbraccio sottovuoto.
    Dalianera- Non sarebbe male come idea, ne ho visto uno enorme in un tabacchino, quasi quasi.., però non partenopeo, dici che funziona ugualmente? Baci.
    Pat- Grazie Pat, e comunque se avessi il pacco me lo toccherei, per ora faccio le corna.. Baci.
    Cpitanmongozo- Benvenuto! Abbiamo provato a fare anche quella, ma 30 euro di benzina sono difficili da miscelare, io ne ho rimesso 40 euro di diesel, ma la macchina non si accendeva ugualmente, e il mio meccanico mi ha detto che andava svuotato completamente, se non l’avessi fatto avrei distrutto il motore. Baci.
    Faith- Sì passerà, lo spero ecco, ti abbraccio forte pure io.

  22. Io sono ancora più sfigato… non so perchè capitino tutte a me, ma spero proprio che prima o poi chiunche si stia divertndo a punzecchiarmi la smetta! Ho fatto un “errorino” con l’e-commerce e adesso mi tocca pagare 200 € per qualcosa che non volevo… -_-‘

  23. pescefuordacqua Says:

    Oggi tornando a casa mi si è rotta la cinghia di distribuzione dell scooterone … Erika, santa donna(stava pure poco bene), è dovuta venire con la macchina a rimorchiarmi … non è che è l’effetto del tuo post ???

    Groarrr …

  24. una bella benedizione collettiva….

    ciao! 😉

  25. ma un bel cornetto rosso con un pò di sale grosso in tasca mai? 😀

  26. …la sfiga è il male del 3° millennio!!!
    non ti preoccupare, passerà, e allora ci riderai sopra!!!

  27. Daniele Medri Says:

    Pensa positivo, la sfiga è GIA’ capitata, quindi è difficile che ritorni (nel breve termine). Per un po’ puoi stare tranq..

  28. Sono d’accordo con te piccola kiara……

  29. Silence- Fidati, la sono più io, una al giorno me ne capita, fai tu.. Baci e che la sfiga non sia con noi!
    Miki- Mi spiace, io spero di non portar iella, mi ci manca anche questa adesso.. Ragazzi io non so che dire.. Mille baci, a te e a quella santa donna di Erika.
    Erika- Organizziamo? Baci.
    Ismaele- Ho deciso di metterne un sacchettino nel cruscotto, di sale dico.. Baci.
    Il Conte- Lo spero cara, baci.
    Daniele- Adesso farò caso anche alla luna, chè ho letto da te che porta sfiga seè piena. Baci.
    Poeta- ma in msn non ti becco mai.. Baci.

  30. ciao chiara finalmente ti sono venuta a trovare anch’io..trovo molto particolare tutto quello che fai su questo sito..complimenti anche per le foto…quandè che torni a ragusa??? un bacio e a presto…ciao pupa!!!!!!

Rispondi

