Constatazioni

Da un po’ di tempo osservo la gente con più stupore e curiosità, sarà stanchezza o semplicemente demotivazione, ma come dice il buon Adriano, esco di rado e parlo ancora meno. La verità è che per me non è importante capirne la causa, quello che mi piacerebbe realmente fare è di tollerarla questa cosa. Saranno anche gli anni che passano, il vissuto ci sembra sempre più vissuto e il futuro lo si può toccare allungando una mano. Adesso io sono felice, mica mi lamento, però spesso davanti allo specchio mi pongo dei quesiti e per giorni, a volte mesi, ci penso di continuo. Probabilmente dovrei essere meno sarcastica anche con me stessa, certo riuscire a prendersi per il culo non è da tutti, e neppure posso negare che questo mio fare pirandelliano non mi appartenga, indi per cui, vivo con la consapevolezza che questo essere incline all’humour sia insito nel mio codice genetico. Questa consapevolezza mi porta ad un’altra ancor più amara consapevolezza, la colpa è di mio padre, le sue frasi retoriche, le frecciatine che senti arrivare a stormi, ed infine la sua faccia a culo, in senso buono intendo. Lui è un maestro con le parole e forse Valentino ha ragione a chiamarmi Paolina (mio padre si chiama Paolo).

Ad esempio, ore otto, in videoteca, questa mattina.

io- Buongiorno.

lui- Non si vede mica che ti sei alzata tre minuti fa..

io- .. ( non mi levo gli occhiali da sole, e questo vuol dire che sono parecchio irritata)

lui- Immagino tu sia andata a letto presto ieri sera, già a guardarti mi sembri di ottimo umore.

io- .. ( mi levo gli occhiali )

lui- Hai due Samsonite sotto agli occhi, sì, devo dire che sei proprio carina stamane, sembri lo zio Fester..

io- Sono a dieta da due settimane, mi sento un cesso, moralmente sono a pezzi e ho un sonno terribile, quindi, per favore..

lui- Si vede che sei a dieta.

io- Ah ssssì, e da cosa, mi vedi dimagrita?

lui- No, è che sei simpatica quanto una palata di merda sciolta..

io- Ah ecco..

Era per dire che, è proprio vero che il buongiorno si vede dal mattino..

ulisse2tq2.jpg


16 Risposte to “Constatazioni”

  1. azzo che complimento!
    ehi, cambiato tutto!
    pensa quando è uscito questo template volevo appropriarmene. figo. adesso mi studio tutti i tuoi particolari.
    ah, buon w-e 🙂
    enrico

  2. Ma prendere a pugni tuo padre ogni tanto, no, eh?

  3. Buongiorno kiara, sta tranquilla: se assomigliano al set completo “grandi viaggi”, le mie occhiaie farebbero invidia a Edward (mani di forbici) e a Robert Smith [non trovi che siano così uguali, quei due? Che Tim Burton sia un fan dei Cure? … mah!]. Forse se mi dipingo la faccia di nero-carbone, nessuno se ne accorgerà? Ma poi perchè mi devo dipingere la faccia di nero? Ma perchè qualcuno mi dovrebbe notare? Ma perchè non si fanno i cazzi loro? … scusa mi sono fatto prendere la mano. Tornando al mio sotto-occhi, direi che non è colpa delle sole 4 ore di sonno per notte, oppure dei miei costanti incontri autoerotici, ovvero del troppo lavoro di questi mesi, ovvero di una malattia del sangue (questa non mi ricordo dove l’ho sentita), perchè il mio sangue sta benissimo (colesterolo a parte).

    Ti abbraccio signorina
    Clopin

  4. @Enrico- Son contenta ti piaccia il template, pensa, ci stavo dietro da due mesi, ancora prima che wordpress lo mettesse assieme agli altri.. Grazie Henry, buon week end anche a te. Anche la tua nuova header mi piace un ciulo.
    @Marco- Sapessi che voglia ne ho ogni tanto.. più lo guardo e più mi dico che non devo diventare come lui, speriamo bene.. baci.
    @Clopin- Che bel monologo.. come mi piacerebbe riuscire a dire a mio padre di farsi i cazzi suoi, ma la mia buona educazione non me lo consente.. però una risposta del genere se la meriterebbe tutta. Ti abbraccio forte Clopin, bacini.

  5. oddio, la battua delle samsonite la fa anche mio padre!
    li facciamo conoscere? =)
    buon week end, bacioni

  6. In questo periodo anche io non sono il massimo della simpatia… ma manca poco alla fine di questo strazio (coincide con la fine della scuola)

  7. Bellissima immagine hai scelto per questo post, onirica… ma non capisco se è quello il motivo delle occhiaie piuttosto che la dieta… Se lo fosse, mi pare che avresti poco da lamentarti se poi ti si gonfiano gli occhi… penso che ne valga la pena, no?

  8. Ohilà!
    Ma che bello questo stile nuovo leopardato, molto in linea con un blog erotico 😉
    Dai pulzella, non farti mettere sotto eh! Nemmeno se è tuo padre!
    (Anche il mio comunque, quando può fare la battutina sarcastica non si trattiene mica!)

  9. signorponza Says:

    Direi che la foto è molto eloquente.

  10. Capisco…
    ( e sai anche come la penso – ndr)
    Dai risalto a chi ti vuole bene, e non sono pochi! 😉

    Un abbraccio solidale 🙂

  11. Mad Riot Says:

    Bello il nuovo template 🙂 Ma tuo padre è un sadico 😯

  12. Ebbene si, sono d’accordo, stamane sono iperpositivo e penso proprio che oggi mi divertirò!;D

  13. Bellissima la nuova versione…complimenti per la scelta!
    Simpatico il personaggio…se vuoi dargli una “lezione” fai un fischio che ti aiuto! 😀

  14. azz! che simpatia!! 🙂 mi piace il nuovo stile del blog! ciau

  15. @Perlina- Son leggeri vero? Bacini.
    @Silence- Succedeva anche a me al liceo, ti capisco. Baci.
    @Roma- Infatti io non mi sono mica lamentata, un abbraccio.
    @July- Sono contenta ti piaccia il nuovo template, fa un po’ dolce e gabbana.. Mille baci.
    @SignorPonza- Rende l’idea la foto, ma anche no volendo, rende altro se vogliamo, baci.
    @Alby- E’ vero, ma spesso me lo dimentico. Baci.
    @Mad- Anche un po’ cinico se vogliamo.. baci.
    @Ismaele- Ti terrò in considerazione, bacini.
    @Paolo&Chiaro- Questo nuovo template, fa molto baldraccopoli.. ciauuuuuu!

  16. …e invece questa é molto bella! Baci!

Rispondi

