Mal D’africa

Voi l’avevate mai vista la grandine in Agosto.. neppure io.. Ci pensavo proprio l’altro giorno, mentre ero sotto al sole tutta accaldata che rinvasavo il basilico, mi dicevo, ma che strano caldo fa oggi, un caldo afoso, umido, lo si percepisce anche a respirare. Poi ho pensato all’amico Vincent, alla sua consapevolezza dell’estate, e si ha ragione, siamo così ancora legati alla nostra infanzia forse, siamo talmente convinti che d’estate uno si debba divertire per forza, ma soprattutto che in estate ti prende questa voglia di non fare un cazzo e non ti viene manco in mente cosa scrivere, per dire. Io che mi ritengo una fantasiosa, ora come ora non c’ho un’idea, quello che dovevo fare l’ho fatto e dove dovevo andare sono andata. Una volta ero capace a vedere le cose che poi avrei scritto, ora non più, non ho più una posizione, non so da dove osservare. Allora mi dico, Chiara inizia con l’ossevare le cose semplici, quelle piccole piccole, che quasi non le nota nessuno, poi una volta che le cominci a buttare giù, queste pian piano prendono forma. Sono mesi che non dico nulla ormai, eppure mi piaceva così tanto mettermi davanti al pc ed avere tanta voglia di scrivere, era come un parlarsi, un raccontare le cose che davano colore alla tua quotidianetà. Allora ora penso, ma se l’Emmenthal non avesse avuto tutti quei buchi, sarebbe stato così famoso? mah..

Grazie Vincent, dalla trentenne scommessa cannafoboide..

29 Risposte to “Mal D’africa”

  1. A Sconnè, la grandine in Agosto l´hanno vista talmente in tanti che addirittura hanno montato delle reti per evitare che la frutta ancora da cogliere assomigli all´emmenthal

  2. Eh si… estate…
    Ma il blog non è mica un lavoro? Ogni cosa a suo tempo. La voglia di scrivere tornerà. Il sole fa così, tende a prendersi tutto, anche le idee 🙂

  3. La guressa Says:

    ieri al notiziario radio ho sentito: “maltempo in tutta Italia, temporali al sud, grandine di quá e di lá, tempesta magnetica a La Spezia. Chiara, non é che…… 🙂

  4. mah, la grandine ad agosto mi pare abbastanza un classico…piuttosto sta storia della concezione fanciullesca dell’estate è geniale, non ci avevo mai pensato, diamine!
    bravo Vincent…ed il blog tornerà a cantare…non ci pensare!

  5. Bè dai, un “vuoto creativo” può succedere a tutti, non è poi così grave.
    Per quanto riguarda l’Emmenthal effettivamente il dubbio è lecito ma purtroppo non ho risposta. Chiedo in giro se ne sa qualcosa qualcuno …
    😉

  6. Anche qui la grandine è arrivata; la sentivo ieri sera attraverso le persiane.
    Tutti che si lamentano per il brutto tempo ma alla fine è un bene che un po’ di pioggia arrivi, spazza via un po’ di cose.

    In quanto al resto, tieni botta. 🙂
    Un bacio

  7. Qui la grandine d’agosto è venuta proprio ieri. Erano molto felici le piante in balcone.

  8. Altrochè se l’ho vista la grandine in agosto…e 4 o 5 anni fa mi ha pure distrutto la macchina !!!

  9. Ad avercene di grandine, anche giusto un po’, qui al sud. 🙂
    A proposito di sud, mi auguro che la tua permanenza in terra campana sia andata benissimo (mi scrivesti sul mio blogghetto che saresti passata per Positano. Ci sei stata?) 🙂

  10. babaluba Says:

    Si, anche qui è grandinato.
    E ora piove.
    Vorrà dire qualcosa?

  11. L’ho sentito che ha fatto grandine e danni. Da me al Forte/cinquale solo due gocce d’acqua.
    Il formaggio coi buchi, quand’ero piccolino, lo chiamavo così

  12. …oh…ti tocca proprio passare per Bozen prima o poi… ^_____^
    qui c’è spesso in ogni mese

  13. In effetti è in dicembre che sarebbe strana la grandine… è bello però serbare quella purezza per cui un giorno la cosa più normale ci sembra di non averla mai vista così. Significa che tu continuerai sempre a saper provare un po’ di stupore.
    Non ci conosciamo. Piacere.

  14. in effetti a bozen la grandine e’ di casa .. in estate anche .. cosi’ come nella maggior parte dei terreni interni della penisola .. si vede che sei vicina al mare ed al sud .. 😉
    comunque il formaggio coi buchi .. ha un nesso con la grandine ? grandine -> buchi ..
    oppure non ci sto piu’ con la testa .. peche’ io sapevo che l’emmental e’ buchicchioso per colpa del biossido di carbonio .. e non per la sfiga del produttore tedesco di aver lasciato del formaggio vaccino sul tetto .. e casualmente e’ grandinato ..

  15. Ieri a Cattolica a grandinato, piccola grandine per fortuna, mia mamma a trovato il tempo per incazzarsi con il tempo, perchè aveva da poco finito di stendere i panni…
    L’Emmental non è famoso per i buchi, ma per il suo sapore e la sua consistenza, un formaggio famoso per i buchi è il Gruviera.
    CIAO 🙂

  16. …kijio…la grandine cadendo sul formaggio gli ci fà i buki.
    🙂 😛

  17. A leggere tutti i commenti mi si è bucato il cervello!
    Forse l’estate è fatta apposta per osservare, e non avere niente da dire…

  18. poi però, travasi il basilico. meglio della grandine in agosto. non buca la frutta e ti torna utile a settembre. così, tanto per essere pragmatici.

  19. …non è che hai perso troppi chili????

    MoF

  20. io la grandine me la sono beccata l’altra settimana passando per l’austria. Zell am See / Salzburg ecc.

    odio viaggiare con quel tempo.

    e poi odio la pioggia e la grandine in estate.

    amen.

  21. Ciao è da un po’ che non commento…..ti chiedo scusa!!! Anche io ho sempre pensato che l’estate debba per forza portare qualcosa di speciale, ma più passano gli anni e più si riduce il tempo per il cazzeggio, ahimè ne risente anche la mia fantasia che in esso ha sempre trovato linfa vitale!
    Dunque, “Come ti capisco….” Salut

  22. La guressa Says:

    KIARAAAAAAAA????? MA NDO STAI? C’HAI COMPITIIIIIIIIIIIIII

  23. C’è tempo per tutto….per non aver nulla da dire,per aver da dire 3000 cose.

  24. io sì…ho visto la grandine d’agosto :/ è grave????
    ho visto anche il film: il mio migliore amico :p
    nano nano

  25. mal d’africa… per il fatto che non riesci a scrivere come prima?
    tornerà la voglia, l’ispirazione… e se non sarà cosi, vuol dire che deve iniziare qualche altro capitolo…
    la grandine in agosto è quasi obbligatoria… o no?
    un bacio

  26. Arrivano sempre i momenti di kaos e stanchezza nei quali la mente é una tabula rasa…ma passerà, passerà…

  27. Dai, dai…
    “Avanti insieme!”, ricordi? 😉

    Un abbraccio complice 🙂

  28. Sconnessa, noi ti si aspetta

  29. vediamo se va! cmq un altro bacio

Rispondi

