Io, un pesce.

Certo che noi donne siamo proprio strane. Ci caschiamo sempre, e ci piace proprio passare per fesse.. Eppure spesso pensiamo di essere più furbe e più scaltre degli uomini, ma poi, mica è così. A volte le coincidenze, mi dicevo oggi mentre parlavo con una mia cliente. Questa mia cliente, è la compagna di un ragazzo che ho frequentato qualche tempo fa, e mentre mi parlava di lui e di come si erano conosciuti, io cercavo con tutte le mie forze di trattenermi. Stessa tecnica, stesse parole, stesse battute.. Che tristezza, mi dicevo mentre la poverina invece si riempiva la bocca di tanta meraviglia. Allora penso che io non sono così triste, non dico le solite cose per farmi bella, e soprattutto anche sulle battute ecco, cambio repertorio. La verità è che noi donne abbocchiamo meglio dei pesci..

Questa canzone la dedico a lui..

28 Risposte to “Io, un pesce.”

  1. anche noi ci caschiamo, eccome ce lo facciamo. mi spiace di averti turbato il sonno. mi rifarò con la sveglia con un buongiorno sincero e di cuore e una colazione virtuale ahimè, cappuccio e brioches calde. Crema o marmellata?

  2. e che ti devo dire ? si ricordano sempre le prese all’ amo…………

    forza e coraggio

  3. Fortuna che il mare è grande!

  4. Pesce che va all’amo, cerca d’esser gramo.

  5. ahahah voi esseri umani che guardate solo il lato esteriore e che ancora insistete a dividere il genere in due sottogeneri (maschi e femmine)! Non vi siete accorti che ogni divisione e’ solo fisica e che questa, per definizione, non puo’ essere per forza connessa con i principi del singolo individuo (fico/a=buono; cesso/a=subito_da_scartare_aprioristicamente)
    fico/a -> un minimo di attenzioni, l’occhiolino di lei, la gentilezza di lui … e ci cascate come pere mature.
    Ma forse proprio questo e’ caratteristica umana innata, o forse solo debolezza superficiale?

    Aldila’ della mia presa in giro “alla spock” sono davvero dispiaciuto che tutti gli esseri umani che conosco finiscano per essere superficiali e che caschino nel tranello dello “stronzo/a” di turno. Io non sono cosi’, ma cosi’ facendo non saro’ mai apprezzato, e’ forse il prezzo da pagare per i propri principi? oppure sono io che sono un alieno (o un alienato?)? bo!

  6. Chi va per mare imbarca acqua… 😛
    Insomma, fa parte del gioco.

    Sono innumerevoli gli esempi che potrei portarti riguardo a noi uomini -pesce (non essere maliziosa! 😉 – ndr) e donne che recitano un canovaccio.
    Ha ragione Brì: il mare è pieno di pescioline, di pesciolini e di pesci di nome Wanda (film mitico – ndr).

    Un abbraccio pescatore 🙂

  7. e vabbè ma uno non può mica cambiare il suo modo d’essere a seconda della donna con cui sta…

  8. Ciao Kiara, mi chiedo come hai fatto a farmi questa foto. Dai non è vero , non sono cosi. Per me ogni donna è unica ed insostituibile, e mi ispira sempre cose diverse. Anche quello che mi ispiri tu è una cosa unica. Ti bacio attraverso la foto che mi hai hai mostrato or ora. Ciao e baci

  9. sono sempre io. Prima non è venuto riportato il mio link . E poi avevo voglia di darti un altro bacio su QUELLA foto! ciao

  10. sono ancora io. Ma che devo mettere VULCANO? ci riprovo e colgo l’occasione per un altro bacio su quella foto

  11. Mi sa che lo fai apposta x avere tanti baci. Cmq non mi dispiace ciao

  12. Stesse battute, stesse parole, stessa tecnica…

    e cos’era? Un cyborg??? 😯 😛

  13. Ma infondo dove sta il problema? Meglio abboccare che starsene sotto una pietra…
    Il brutto di questa cosa potrebbe essere se davvero quella persona usa quell’approccio come una tecnica e non perché è fatta così. E’ triste non avere molta fantasia…
    E comunque ha ragione Brì: per fortuna che il mare è grande!

  14. Manca d’immaginazione il tipo… alla fin fine si vede che è solo alla ricerca di una “preda” perchè per me ogni amore è diverso e spesso casuale… niente di programmato! 😉

  15. @ Silence
    ma non e’ forse quello che incosciamente la maggior parte gente desidera, ossia un’avventura ?
    @ karma
    Evitare di pensare come gli altri e non illudersi non necessariamente significa vivere sotto una pietra. Ovviamente l’essere umano e’ un animale sociale, il far parte di molti puo’ rallegrare ma talvolta e’ solo la ricerca di sicurezza in un sogno utopico di amore.
    Rimanere alienati lo ritengo erroneo, ma non credo sia meglio fare i boccaloni (fra due mali pessimi non esiste una soluzione, ne’ tantomeno una scelta possibile).
    @ Chit
    in effetti ci sono coloro che clonano paro paro la tecnica, forti del loro presunto fascino (o meglio del loro modo di essere che e’ ricondotto al “tipo fico” dal sesso opposto, classificato da me in “puro pirla – certificato 100%”).

  16. Tanto di cappello a uno che riesce a intortare usando sempre le stesse battut

  17. Probabilmente se due donne che ho frequentato mi mettessero a confronto, ne verrebbe fuori lo stesso profilo.

    Mi sono così dato del misero e vile adulatore.

    Ma ho anche pensato che forse anche la seduzione che avvicina un uomo ad una donna nasca dal modo reciproco che ogni indivio ha di esporsi e proporsi.

    Magari il disappunto sarebbe tutto al femminile, dopo la scoperta di esser state ammaliate dalle stesse parole, gli stessi sguardi, gli stessi giochi.

    Ma l’uomo che baciava le loro labbra era in fondo lo stesso.

    Bello il tuo blog.

    Ti citerò su Qui e Adesso.

    Un abbraccio.

    gionata

  18. La poca fantasia è un male, alnche il mio amico è molto spiritoso, speriamo non siano le solite battute che fa da anni! 😀
    Fammi incrociare le dita e fallo anche te per me, non si sa mai! 😀

  19. le donne abboccano a seconda del pescatore, ma lo fanno solo se ne hanno voglia.
    è un gioco vecchio come il mondo: l’uomo crede di pescare, alla donna piace farlo credere. a volte la poca fantasia di certi uomini è indice di acclarato senso di potere concesso da stupide donne boccalone.
    meravigliosa la canzone, e l’album è tutto di alto livello.
    sì, ora se non mi addormento ti posto il programma per settembre.
    baci sfusi.

  20. parlavo proprio di questo oggi con una collega…
    e anche di come alcune donne si sottomettano completamente agli uomini, dimenticando di essere persone, prima di tutto…

    hai ragione, ci vuole coraggio per fare quello che fa mio fratello… io non riuscirei…

  21. Io la penso più o meno come merisi. Non vedo le donne così “abboccone” come ogni tanto si vorrebbe far credere. E gli uomini sono molto meno furbi di come appare.

  22. suvvia…è normale…dopo tutto la storia insegna che , a parte le ultime vicissitudini (donne predatrici), alla fine è norma che un maschietto per conquistare una femminuccia, deve provarle tutte…e se è andata bene con un repertorio perchè non riciclarlo? dopotutto, che argomenti può trarre un maschietto a suo vantaggio nel conquistare una femmina??? l’uomo non ha le tette da mettere in mostra e non può fare una scollatura sul pacco se e ammesso che sia dotato…non ci si perde a guardare il culo di un uomo (a meno che non si sia finocchi o donne “moderne”)…

    dimmi tu: che può fare un uomo per conquistarti se non usare la parlantina? Non ci sono tante ragazze in giro che se ti avvicini e dici: “mi fai sangue”, un due tre te la danno….

    non penso si tratti di furbizia o che, ma di istinto di sopravvivenza….

    MoF

  23. @Henry- Crema crema.. che poi mi piace di più alla nutella.. grazie, baci.
    @Cuore- Si ricordano eccome.. baci.
    @Brì- Vero Brì, c’hai preso in pieno, come sempre d’altronde, bacini.
    @Ipe- Ecco, per dire, io questo detto non lo conosco.. baci.
    @Kijio- Allora siamo due alieni o alienati, chè io non lo so.. ma di stronzi di turno ne conosco troppi.. baci.
    @Alby- Splendido quel film! Alby come stai??? Che fai??? bacini.
    @Antonio- Ma no per carità.. però almeno le battute.. e anche la struttura delle frasi.. sapeva di copione imparato a memoria.. Ah dimenticavo, benvenuto Antonio Vergara.
    @Marco- Tu sei… come dire.. sei mio.. aspetta che t’acchiappo poi non ti mollo più.. lo sai vero??? baci inognidoveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..
    @Chit- Si Chit, ho pensato la solita cosa, ed ho represso questa battuta in presenza della poverina.. baci.
    @Karma- Ma è proprio questa la tristezza, lui non è così, è uno specchio per le allodole, io diciamo che un po’ lo conosco, ed è una persona triste, malinconica e paranoica, insomma, una vera spina nel fianco.. a voler essere gentili.. baci.
    @Silence- Però il ragazzo in questione non ti fa credere che possa essere solo un’avventura.. è questo che frega.. baci.
    @Oscar- Hai visto che sono tornata appena mi hai detto che mi aspettavi? Sono una brava ragazza??? baci stimatissimo Oscar.
    @Gionata Nencini- Il piacere è tutto mio, il tuo blog è bellissimo, caspita che vita!!! Comunque si, la delusione è stata tanta, scoprire che le stesse parole che ti hanno fatto innamorare sono state ripetute chissà quante volte e chissà a quante altre.. ma è cosa passata, mi spiace solo per le prossime vittime.. baci e bentrovato!
    @Ismaele- Sto incrociando pure quelle dei piedi di dita, bacini.
    @Merisi- Eh.. che dire.. saggezza.. esperienza.. il fatto è che noi siamo più o meno tutti sulla stessa linea.. tu sei tre passi avanti.. non c’è verso.. baci sparsi.
    @Perlina- Sai quante ne conosco??? Le dipendenze distruggono l’individuo.. bacini.
    @Ponza- Allora sei tre passi avanti pure tu, come il Merisi! baci.
    @Mof- Vero, ma fa tristezza comunque poi venirne a conoscenza, per una donna dico.. baci merdaiolo.. allora fra poco vieni in liguria??? Ti aspetto eh..
    @Marco- Finalmente ce l’abbiamo fatta.. è stata dura, ma ce l’abbiamo fatta!
    Mille bacini.

  24. @Merisi
    Ah Merisi, comunque, non ho mai dubitato sul fatto che io fossi più furba dell’uomo in questione, questo forse non si era capito.. baci.

  25. La Guressa Says:

    …uguale come Merisi e Ponza! 🙂
    Per il resto, abbocco solo se voglio 😉
    @MoF: il culo ai maschi si guarda, si guarda 🙂
    Un’abbaccio Nonoson!

  26. tesoro,
    non c’era bisogno di spiegarlo.

  27. Riccardo Says:

    bella la canzone…

Rispondi

