Io sono leggenda

i_am_legend_poster_bis_1.jpg
Semplicemente, un capolavoro!
Se non l’avete visto, non leggete i commenti!!!
21 Risposte to “Io sono leggenda”

  1. nuvolepensierose Says:

    È un film molto bello, ma definirlo un capolavoro farebbe rivoltare nella tomba più di un purista… 😉

    PS American Gangsters esce venerdì!

  2. la storia non è nuova……comunque inquietante

  3. Ciao.

    L’ho visto un paio di settimane fa, in versione originale. A me ha deluso parecchio: tutto fatto in grafica 3D, l’unico dialogo sensato parla di dio&affini.

    Se hai visto film come 28 giorni dopo, 28 settimane dopo, sunshine o children of men, si può tranquillamente evitare.

    La prima metà del film è molto bella, ci sono ottimi presupposti. Poi la storia originale è stata abbastanza stravolta. Non ho davvero sopportato la presenza dei classici cliché holliwoodiani: patria, famiglia, dio, sacrificio.

    Il mio voto è “2 stellette scarse” 🙂

  4. @Fede- Mati dirò, io l’ho trovato davvero un capolavoro, bella grafica, bella la storia, un grande attore, insomma, per dire, anche gli zombi dai.. mai visti fatti così evoluti e ben fatti!
    Per me resta un capolavoro! 😀 baci.
    @Ross- Proprio perchè la storia non è nuova e nessuno si salva , ecco..
    baci.
    @Luca- Benvenuto 😀 !!! Li ho visti tutti i film che hai elencato e questo l’ho trovato il più realistico, anche la morte del protagonista è un diversivo che non rientra nel clichè hollywoodiano, la morte del cane per esempio, Bob Marley, questi zombie velocissimi e fortissimi, boh.. a me non ha deluso per niente, non ci sono superuomini e questo mi ha esaltata parecchio 😀 A presto!

  5. Dei film di will smith non mi fido proprio subito…però lo guarderò, che il tuo post mi ha proprio convinto 🙂

  6. ne ho sentito parlare!!!!!
    🙂 se riesco vado a vederlo e ti dirò 🙂

  7. grazie d’avermi detto la fine eh
    sobbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

  8. …non l’ho ancora visto…ma devo andarci…dipende quando la morosa dedicata al cinema decide di portarmici…:-D

    MoF

  9. in effetti voleva vederlo. come butta “vicina”?

  10. ero giusto indecisa se andare a vederlo…e pendevo verso il non andare.almeno non al cinema.
    ma mi sa che ora un pensierino ce lo faccio.
    danke danke

  11. non ho letto i commenti, mi fido della tua recensione:-) Lo proverò a presto

  12. Eh beh, ma quel ponte quante volte l´hanno rotto nei film?

  13. Cuorenoir Says:

    Vai di corsa a leggere il libro, e poi mi dirai. Il film è più un remake di occhi bianchi sul pianeta terra.

    Mi è piaciuto il film anche se qualche cosa andava meglio evidenziata: nel libro Neville sprofonda nell’ alcool e nella pazzia e riesce ad uscirne solo con una pazia più grande…..

    Leggilo, in maniera imperativa…..poi mi saprai dire.
    😉

  14. Me lo hanno detto in molti, mi sa proprio che dovrò andarci anche io 😀
    Un abbraccio

  15. L’ho visto ieri sera, più che zombi mi sembravano vampiri!
    Capolavoro non lo so, ma se mi chiedessero di andarlo a rivedere questa sera accetterei!
    L’ultima frase del film ti spacca stomaco e cervello!
    Film mitico!

  16. Spero di riuscire ad andarlo a vedere, ma non ho molto tempo.
    Al massimo lo videonoleggio… 😉

    Un abbraccio ammiccante 🙂

  17. Ciao, sono Roxi, una fan sfegata dei B-Mora… Come, non conosci i B-Mora? Allora vieni a conoscerli sul mio blog… Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della loro musica!!!!!

    Ciao e buona musica!! 🙂

  18. Un capolavoro, fino all’inizio degli ultimi dieci-quindici minuti. L’idea originale del romanzo (una pietra miliare della letteratura di genere e non solo, forse) da cui il titolo “Io sono leggenda” viene tristemente stravolta e banalizzata per adeguarsi alle esigenze di un pubblico più vasto possibile: se leggerai il romanzo capirai cosa intendo. Nonostante questo in sè per sè è un gran bel film, soprattutto per il sempre più bravo Will Smith; anche se poteva davvero esserlo, un capolavoro.

  19. @ nonsonounacommessa
    a me non e’ piaciuto. E’ un misto di horror e fantascienza mescolato male …
    deludente soprattutto il finale, speravo che ci fosse interazione fra lui e gli “altri”, non dico che doveva finire in maniera differente ma il registra ha perso l’occasione di far lievitare il livello qualitativo (non ho letto il libro magari li’ c’e’).
    Ripeto, bastava poco per renderlo quasi al pari di altri di fantascienza … peccato davvero .. adesso per me e’ rilegato insieme agli pseudo-capolavori simil-alien o terminator .. che fanno scena e botteghino ma alla fine, dentro non c’e’ proprio nulla …
    per confronto guardati “il mio nemico” … e dimmi se non vedi davvero qualcosa “di piu'”
    poi ci sono delle scemate scientifiche .. ma vabe’ ..
    bravo Smith .. ma non basta un attore bravo per fare un bel film … devo dire davvero “sprecato” .. peccato .. il suo penultimo film di fantascienza invece era meglio indovinato … vabe’ avevano ripreso Asimov ..

Rispondi

