Overland

peski_23_

Stanotte in tivù facevano vedere il Nepal e l’India in una puntata di Overland. Si vedevano centinaia di persone sedute su gradini di pietra, gradini che andavano a finire in un fiume di colore verde marcio. C’erano altrettante persone dentro il fiume, c’era chi si faceva lo shampoo, chi si lavava i denti, chi si lavava i piedi e chi il culo. Ecco per dire, ho subito pensato che tutte queste immagini non mi facevano sentire nel duemilanove. E poi magari mi lamento per il canone, per la fila alle poste e per questo mio senso d’ inconcludenza che m’accompagna ogni sera prima di addormentarmi. Mi sento in colpa quando vedo gli ‘occhi della fame’. Anche se però una cosa non riesco proprio a digerirla, chè se fossi lì a queste persone glielo direi io  che la religione il più delle volte contrasta il progresso, e che sacrificare centinaia di agnellini non li porterà alla ricchezza interiore e neppure a quella materiale, se vogliamo essere proprio pignoli..

E poi un’altra cosa ancora devo spiegarmi, chè non capisco il come mai, ma dopo aver visto Overland o film come  Oliver Twist ,  spesso mi viene un così gran appetito..

4 Risposte to “Overland”

  1. Mi auguro che quello che si lavava i denti abbia avuto l’accortezza di mettersi a monte degli altri………ah, dimenticavo, buon appetito!

  2. quando di notte vien fame non è colpa della TV…

  3. cavolo me la sono persa
    era overland 10?

  4. No, c’era Overland…. :-S
    Per la fame purtroppo non posso dirti nulla facendo parte dei “trituratori della notte” 😀

Rispondi

