Catene

Le cinque cose vergognose che non direi mai ad alta voce

delicate21zf.jpg

Grazie Marco, cercherò di fare del mio meglio, anche se la scelta è molto vasta.

– Sono una ritardataria, di quelle vere, di quelle che se ti danno un orario arrivano due ore dopo con lo scazzo addosso, chè sicuramente è successo qualcosa e quando va bene mi hanno solo tamponato…

– Tutte le volte che mangio m’impadello, le felpe soprattutto. Questo succede perchè invece di mangiare al tavolo come tutti i cristiani, preferisco il divano magari mentre guardo un film, e spesso accade che m’incanto come una bambina e lascio la forchetta con il cibo sospesa in aria e puntualmente un po’ di cibo mi cade sulla maglia. Menomale che da dieci anni a questa parte mi faccio il bucato da sola, chè mia madre la cosa me la faceva pesare e non poco.

– Adoro polemizzare, non sono contenta se non dico la mia sempre e comunque. Mi porto dietro il nomignolo della sputasentenze dai tempi del liceo, i miei amici godono una cifra nel notare la mia irriducibile schiettezza quando parlo per la prima volta con qualcuno che ovviamente non sa con chi ha a che fare. Tollero i peli sul culo ma non quelli sulla lingua e so che posso stare simpatica ad una persona su dieci, ne sono consapevole. In breve, sono una stracciamaroni.

– Fumo un pacchetto di sigarette al giorno e non dovrei, chè sono una sportiva e così facendo mi si spezza il fiato dopo tre quarti d’ora di corsa.

– La mattina sono inguardabile ed intrattabile. Difficilmente parlo e mi ci vuole almeno un’ ora prima di connettermi col mondo esterno, solo dopo la colazione riesco a dire buongiorno e a non guardarti come faceva Linda Blair nel film l’Esorcista. Il mio ex ne ha provate di ogni, ma non c’è stato verso, il buongiorno si vede dal mattino e lui aveva capito come comportarsi.

Vorrei aggiungere un sesto punto, chè magari non si era capito, ma ho un carattere di m…a e un po’ me ne vergogno.

Passo la catena a Oscar, Brì, Ross, Master ed infine la Guressa, che lo potrà fare qui o da Oscar.

26 pensieri riguardo “Le cinque cose vergognose che non direi mai ad alta voce

  1. Per quanto ne so io, sei solo esageratamente perfezionista. E questo ti porta a considerare i 5 punti che hai citato come cicatrici permanenti del tuo carattere, giudicandolo di menta (piperità, però! 😉 ).

    Nessuno di noi è senza difetti, anzi se fossero solo 5 i miei (solo per fare un riferimento) io ne sarei ben felice. 😉

    Ieri e oggi ti ho cercato, ma non ho insistito per delicatezza e rispetto.
    Quando (se) vuoi parlare un po’, io ci sono! 😉

    Un abbraccio discreto 🙂

  2. cara NONSONO…
    grazie per la nomination!
    Difficile, difficile anche per me trovare un solo punto diverso dai tuoi 5 citati…Le uniche differenze che ho trovato sono che io sono più brava a smerdare le tovaglie invece che gli abiti (il che non significa che non ci riesca cmq anche su questi ultimi, anche a casa degli altri, il mio sfiganzatoutilizza tutte le mattine il defibrillatore per svegliarmi (servono parecchie scariche e, come tu ben saprai, in fondo ci si adatta a tutto: un po’ di fastidio e poi si continua a dormire tranquillamente tranquillamente). Per quanto riguarda i ritardi pure io sono grave e gli unici appuntamenti che vanno in porto sono con chi é ritardatario/a come me e se per caso uno arriva in ritardo ad un appuntamento con me ed io sono casualmente puntuale, ovviamente mi inkazzo. Il fatto di dire ció che penso mi ha creato non pochi problemi con certe persone, ma a loro di più! Ho la bronchite da 1 mese ma mi curo con l’omeopatia: 1 pacchetto ca. di Gauloises al giorno eppure insegno Yoga (e sono pure bravina)ma detesto i fanatici del salutismo.
    T’ho sbrodolato un po’ di fatti miei perché secondo me tu mi capisci (-: Le 5 cose vergognose le scrivo quí da te ovviamente, dammi solo un po’ di tempo: voglio vergognarmi veramente di cio che scriveró!
    Sei te quella bella ragazza della foto?
    dunque a bien tot! Bacioni*

  3. Ciao commediante, le cose che hai scritto non c’è bisogno di dirle ad alta voce, basta solo tenerle dentro e cambiare, infatti prima di agire contra fino a 10 rifletti bene prima di parlare ed agire e vedrai che andrai meglio, io faccio sempre così, ed’è una cosa che adoro fare, dipende dal fatto che ho un diverso tipo d consapevolezza su tutto ciò che mi circonda, infatti si risolvono più cose riflettendoci su che sparando a zero, solo così si può cogliere l’essenza delle cose, almeno per me.
    Poeta

  4. grande!!!!!!!!!!
    anch’io m’impadello sempre … eppure mangio a tavola … ma quest’estate ho fatto una supere scoperta … guardavo mia nonna a tavola e… ti giuro siamo uguali assurdo!!!! stesse abitudini e posizioni … impressionante!!
    cmq io nn ho mai il vizio mi mettere su i vestini per la casa …
    baciii buon w-e
    Mary

  5. ahahah…la mia gemelllaaaaaaa…ho imparato da poco a non sporcarmi con tutto quello che mangio…in quanto ad essere rissoso sono il numero 1…o mi ami o mi odi…fumo un pacchetto di rosse morbide al giorno e se cerchi di rivolgermi parola la mattina se i un uomo/donna morto/a…

    ah ah ah

    MoF

    p.s. i peli sul culo però non mi piacciono proprio….

  6. WOW, direi che come difetti mi piacciono un sacco! 😛
    Sullo sporcarsi, idem, ma solo se mi sono già vestita per uscire. Non mi capita mai con i pantalonacci della felpa. Mi dicono poi che sono riservata ma decisa, che quando devo dire qualcosa la dico. Probabilmente non al tuo livello di rissosaggine, ma ci sto lavorando. Fumavo…poi mi hanno convinta a smettere, ma mi sento ancora fumatrice nell’anima. Magari riprendo 🙂
    La mattina, dipende. Comunque mi sento molto più a mio agio la notte. E soprattutto sti difetti sono adorabili.

  7. ciao gemella…sìsì…sono una invereconda merdaccia.

    procedo…

    – sono stronzo e tale rimarrò a vita…essendo di natura molto impulsivo ed instintivo, sono portato a fare in un dato momento quello che mi passa per la testa, senza assolutamente pensare alle conseguenze: adoro la rissa e la polemica, anche se fine a se stessa…non posso non dire la mia opinione, naturalmente drastica, su chiunque, anche appena conosciuto!

    – sono portato a prediligere le donne degli altri, amici, parenti o sconosciuti che siano, sempre che naturalmente ne valga la pena…e non soffro di alcuna remora del tipo “non si tocca la morosa dell’amico”….se piace a me, dico…me la prendo…(vedi danni materiali alle mie cose mobili ed immobili)

    – fumo un pacco di paglie rosse morbide al giorno…quando mi incazzo anche due…quindi spesso ne fumo due pacchetti: essendo un paranoico e vedendo “nemici” o rivali ovunque, sono sempre pronto ad attaccare briga per primo, giusto per non rischiare.

    – mai rivolgermi la parola la mattina presto per ricordarmi appuntamenti del giorno, eventuali mancanze del giorno prima, concetti di vita generali…chiedetelo alla mia penultima ex che ha ancora il bernoccolo in testa…datemi il tempo di accendermi, per Dio!

    – non credo in nulla che possa essere romantico e/o sdolcinato…detesto i “buoni” ed i politically correct. Non ci credo che sono così…sicuramente fingono…

    non so se tu kiara sia come me…ma mi sono visto molto nei tuoi 5 punti inenarrabili….chissà…

    eheh

    MoF

  8. La noiosità di una persona è direttamente proporzionale alla sua perfezione…quindi sentiti orgogliosa del tuo carattere e dei tuoi difetti! 🙂 (Che poi non sono così gravi!)

  9. Oscar- Grazie per il va cagare, ci stava tutto, ma che ci posso fare, c’ho preso gusto! Baci.
    Alby- Grazie Alby, ho provato a chiamarti anch’io, ma facevamo a non trovarci evidentemente. Perfezionista, dici?
    Sly- Sei anche tu uno sportivo? Ma lo sai che mi si è bloccato il tuo link? Se provavo a cliccarci sopra mi dava pagina non trovata, misteri della rete…
    Gù- Che dire, sei splendida! Vorrà dire che quando verrò a Bolzano ti chiamerò tre ore prima di arrivare, così l’appuntamento va in porto di sicuro, se tu arrivi prima , ti racconterò una palla, il treno avrà deragliato e superman l’ha rimesso sui binari, poi i terroristi, le cavallette, il buco dell’ozono ecc, ecc, ecc…
    Quella della foto non sono io, magari fossi così longilinea, ho le spalle come quelle di John Cena…
    Posterai qui, mi fa piacere, molto piacere.
    Mille baci.
    Captain- Quanto hai ragione, ma se smetto di fumare tiro le bombe a mano al secondo giorno di astinenza! Un abbraccio.
    Poeta- Sei troppo pacioso per i miei gusti, però cercherò di far tesoro di questi fraterni consigli.
    Baci.
    Ross- Brava Ross, passo a leggere poi eh…baci.
    Brì- Ci si sputtana a vicenda, io lo trovo così divertente leggere i blog, specie quando ci sono queste cose. Baci.
    Pat- anche a te Pat, tanti baci.
    Mary- Mia nonnna quando mi vedeva i padelli sulle maglie mi diceva sempre se ero un generale e se quelle erano le mie medaglie. Baci Mary.
    Mof- A me quelli maschili non disturbano, i peli dico.
    Juli- Sei la prima persona che afferma che i miei difetti sono adorabili, grazie. Baci.
    Mof- Effettivamente siamo due Impuniti. Solo un punto non condividiamo, gli uomini delle amiche, mi spiace è più forte di me, non riesco a razzolare nell’orto dei vicini, forse perchè ci sono passata e questa cosa ancora preme. Se sono già legati e io non conosco le loro compagne, ci potrebbe anche stare, dipende dal contesto. Chissà magari riusciremmo anche conversare per almeno dieci minuti, prima di prenderci a calci…
    Scherzavo!!! Baci.
    Mad- Grazie Mad, baci.
    Susanna- Benvenuta! Complimenti sei dei nostri allora. Un abbraccio.

  10. …ecco vedi…tutti questi tabù…chi se ne frega se è di un “amico” (vedi i miei post e capirai che i miei più cari AMICI sono donne)…dovrebbe ringraziarmi l’amico a cui ciulo la donna…gli ho dimostrato che è una zoccola…

    MoF

    p.s. (me lo tiro) anche se è difficile resistermi…ahahahahah

  11. Ricordati che le donne amano gli uomini che non le cagano e se lo tirano, se sono anche stronzi meglio ancora, un motivo in più per mettersi a dieta e comprarsi biancheria da zoccola, chè non se ne ha mai abbastanza nei cassetti e fa bene all’autostima, credo…
    Baci.

  12. 5 COSE DELLE QUALI MI VERGOGNO E NON DIREI AD ALTA VOCE: – 1) mi vergogno di vergognarmi ad alta voce
    2)di fare la cosa più bella dell’esistenza senza essermi depilata e dirlo o che uno se ne accorga ad alta voce; 3)di essere cosí gnocca e splendida e fantastica: non posso mica urlarlo…4)non direi ad alta voce:guarda che ti puzza l’alito (a me non che uno non mi stia cosmicamente sulle palle) – 5) CENSURA!

  13. KIARA:
    se per caso le 5 cose…ti fossero servite da spunto, per qualche sottotesto o tua ricerca teatrale, non so se ti ho fornito un grande spunto…Ogni volta che si va in scena, che si deve dire un testo, lá si che per quanto la cerchi, a volte l’alta voce proprio non né vuole…((-:
    bacioni!

  14. chiedo scusa per l’errore di cui sopra: “a me non che”, la traduzione é :”a meno che”…dovró installarmi il norton anche nel cervello….

  15. Ciaooo a NoN_SoNo_uNa_CoMMeSSa,
    SeGueNDo STRaDe ToRTuoSe SoNo RiFiNiTo,
    aNCoRa uNa VoLTa, iN QueSTo SiMPaTiCo BLoG!

    Le cinque cose vergognose che non direi mai ad alta voce

    NoN Te Le PoSSo DiRe…
    SoLo PeRCHè iL Mio eLeNCo è MoLTo Più LuNGooo…

    Ma RiPeTo aD aLTa VoCe, Si Fa PeR DiRe…
    Ciò CHe Ho SCRiTTo Da oSCaR PeR uN SiMPaTiCo aNoNiMo,
    uN aNoNiMo Di CaNDiDa PuReZZa Da MeRiTaRSi
    Le Mie FoTTuTiSSiMe CaCCoLe…
    eCCo PeR Te e i Tuoi ViSiTaToRi
    iL Mio PoST Da oSCaR
    nb(oSCaR STa PeR oSCaR FeRRaRi,
    Mi HaNNo DeTTo CHe NoN é, NeaNCHe LONTaNaMeNTe, PaReNTe
    Di QUeLL’aLTRo FeRRaRi, Mi RiFeRISCo aD eNZo…
    QueLL’eNZo CHe NoN C’eNTRa NiENTe a Sua VoLTa CoN Me!
    L’oSCaR NoN Ha La FERRARI e FoRSe NePPuRe La BiCiCLeTTa…)

    enzocorrenti Says:
    Febbraio 27th, 2007 at 9:25 am

    Se Ho LeTTo BeNe GLi INSuLTi Si PoSSoNo MaNDaRe SoLo aGLi OSCAR aMeRiCaNi o No?
    Ma SiCCoMe iO PReFeRiSCo iL LeoNe o La PaLMa D’oRo aGLi OSCAR… MaNDo i Miei iNsuLTi a CHi Mi PaRe e PiaCe!
    oGGi Ho SoLo VoGLia Di MaNDaRe aD uN iNViDioSo aNoNiMo Le CaCCoLe CHe Mi SoNo aVaNZaTe PeR auGuRaGLi uNa PeSSiMa GioRNaTa…
    e CHe MeTTa PieDe SoPRa L’uNiCa BuCCia Di BaNaNa CHe C’è PeR TeRRa NELLa Sua CiTTà…

    NoN_SoNo_uNa_CoMMeSSa
    SCuSa L’iNTRuSiONe Ti iN_CaRTo e SCaPPo VIaaa…
    eNZo CoRReNTi

  16. ah mai ma sei cresciuta sei migliorata…ormai non arrivi piu’ in ritardo per un tamponamento….cmq io sarei un gra capo per te..saprei come prenderti ne sono certo…….cmq tranqui in certi lati si puo solo peggiorare

Lascia un commento